Se siete già stati in Croazia, o preferibilmente appena tornati, mandateci le vostre osservazioni, descrivete le esperienze che avete avuto (basta compilare il "form" in fondo alla pagina). Leggendo la pagina, vi renderete subito conto che è un modo di vedere le cose che non si trova nei soliti canali informativi.
Dani57 (aprile 2009)
io con la mia famiglia è dal 1990 che andiamo in Croazia, ed ancora non mi sono stancata semplicemente perchè ancora non l'ho vista tutta: il mare ed i luoghi sono incantevoli. Dal 90 al 97 portavamo una barca sul carrello e ogni anno visitavamo un'isola diversa, dal 98 al 2008 con una barca di 11 metri spostandoci da un'isola all'altra vivendo il mare in maniera incredibile; quest'anno abbiamo scelto l'isola di Korcula e dintorni in dalmazia, punta Bol - Palmizana - Mliet e poi vorremmo tornare per la terza volta a Lastovo a salutare alcuni pescatori diventati ormai amici.
F.Tarpini - f.tarpini AT alice.it (maggio 2009)
Da molti anni mi reco a primosten con la famiglia ed amici un posto stupendo dal mare alla natura alla sua gente x mangiare un consiglio ristorante "Rudina" - ci si sente in famiglia ottimo rapporto qualità/prezzo
Monica e Pio - monica.pio AT alice.it (gennaio 2009)
Siamo stati in vacanza in Croazia per la seconda volta a luglio 2008 precisamente a Rabac un paesino carino con un mare limpidissimo e una spiaggia con molte piccole baie, dove prendere il sole. Abbiamo soggiornato all'Hotel Marina che si trova a due passi dal mare, le camere sono vecchie e manca pure l'asciugacapelli, pero' sempre ben pulite. La cena a buffet e' cosi' cosi', basta adattatarsi un po'. Per un' escursione giornaliera consigliamo la barca Klinica, un galeone di fine ottocento restaurato, dove il personale di bordo e' molto accogliente e gentile, ti fa sentire come a casa tua. Il pranzo a bordo e' ottimo a base di pesce ai ferri, accompagnato con del buon vino locale, l'atmosfera e' molto allegra con musica e canti. Per mangiare del ottimo pesce andate al ristorante "Al Capitano" che si trova nel lungo mare. Consigliamo a tutti di andare a Rabac non vi pentirete.
Monica - nenia AT libero.it (gennaio 2009)
In agosto 2008 siamo stati per la prima volta in Croazia sull'isola di Krk a Punat. Abbiamo prenotato via internet un'appartamento con 2 camere da letto molto spazioso, fresco e pulito a 76 euro al giorno presso una famiglia gentilissima, hanno accettato i nostri 2 cani senza problemi (addirittura ci hanno fatto lo sconto abbiamo avuto 2 cani al prezzo di uno!!!). La spiaggia vicina era affollata e molto bella. Per fare contenta nostra figlia al mattino andavamo in spiaggia e al pomeriggio perlustravamo l'isola ogni giorno un paesino diverso, poi abbiamo trovato la spiaggia di Stara Baska che per raggiungerla dovevamo scedere dalla montagna (faticoso!) ma ne è valsa la pena! Insomma una vacanza molto piacevole, infatti quest'anno stiamo cercando un'appartamento sull'isola di Lussino a Mali Losinj!!
Ale - m_luna.9 AT vodafone.it (agosto 2008)
favolosa! È bellissima la Croazia, siamo stati a Trogir e siamo rimasti incantati... un mare stupendo!! Abbiamo mangiato divinamente ad un prezzo altrettanto buono!! Il prossimo anno ci torniamo ma non per 1 settimana... non basta per visitare tutti i meravigliosi posti da voi consigliati... buona vacanza a tutti!!
Leela (luglio 2008)
Anchee quest anno la mia meta sarà la Croazia, più precisamente Makarska. Il mare, i colori, la gente... tutto da favola... i mercatini sono da visitare più di una volta, le grigliate di carne e pesce non stancano mai. Consiglio l'affitto di case direttamente sul posto, anzichè spendere un botto di soldi nelle agenzie italiane. Sperando che la Croazia rimanga un oasi di tranquillità e bellezza, auguro a tutti un buon viaggio!
Loretta e Umberto - (luglio 2008)
Ho visitato Pag un bellissimo paesaggio e uno stupendo mare Novalia una bellissima cittadina con tanti negozi. L'isola di Brac è stata per me la più stupenda per la natura il viale con tutte le bancarelle e il paesino molto particolare e uno stupendo mare con la famosa forma di spiaggia a punta e tanti divertimenti e centri benessere ristoranti favolosi, con casinò e la gente del posto molto cordiale. Penso di ritornarci ancora...
Vedrana (luglio 2008)
Sono croata sposata con italiano... siamo stati nei posti meraviglosi tipo Rovigno, Limski Kanal, Parenzo, Pola, Brijuni, Crikvenica, Krk... ma credetemi dopo quello che ho letto su questo sito ed essendo croata non ho ancora visto, non vedo l'ora di partire con mio marito e fare tutta la costa fino a Dubrovnik e di fargli mangiare il pesce 2 volte al giorno!!!
Antonio Regazzo (luglio 2008)
Sono otto anni che vado in Istria. Negli ultimi anni sono cambiate tantissime cose: ci sono supermercati fornitissimi, ed alcuni generi sono molto più convenienti che in Italia. Sfruttate, se potete, la possibilità di farvi rimborsare l'IVA sugli acquisti (si chiama PDV), è sempre uno sconto del 22%, ... e non è poco. Non pensate solo al mare, che è bellissimo, ma l'interno dell'Istria è splendido, con paesini indimenticabili, caratteristici e con gente molto ma molto affabile. Un'ultima cosa: se pensate di comperare casa, ricordatevi che i "privati" aumenteranno l'importo richiesto solo perchè noi siamo italiani.
Rita ed Edoardo (luglio 2008)
Siamo stati pienamente soddisfatti del soggiorno. L'autostrada Fiume-Spalato uscita Pirovac è comodissima e veloce. Da Tisno si raggiungono facilmente le città di Zara, Sibenik, Trogir, Spalato. Sono possibili visite ai parchi nazionali di Plitivice, Krka, Kornati, di rilevante interesse. Graditissima l'accoglienza dei proprietari del complesso residenziale, con un buon Italiano ci hanno supportato nella scelta delle spiagge e dei ristoranti.