Croazia Info di Branko e Nicoletta
Consigli di chi è già stato in Croazia:
isole Kornati Baska - isola Krk

Se siete già stati in Croazia, o preferibilmente appena tornati, mandateci le vostre osservazioni, descrivete le esperienze che avete avuto (basta compilare il "form" in fondo alla pagina). Leggendo la pagina, vi renderete subito conto che è un modo di vedere le cose che non si trova nei soliti canali informativi.

Vostre esperienze
¤ Spedisci un consiglio
Aggiungi questa pagina ai

Preferiti

... | 2004 | 2005 | 2006 | 2007 ( a - b - c - d - e - f ) | 2008 | 2009 | 2010

Silvia - baresisilvia AT hotmail.com (agosto 2007)

Ciao a tutti, sono appena tornata dalla Croazia e precisamente dall'isola di Pag. Ci vado da anni eppure ogni volta scopro qualcosa di nuovo. Se volete informazioni sulle spiagge o avete bisogno di un consiglio contattatemi pure e sarò felice di aiutarvi.

Saharun - isola Dugi Otok

Enzo e Antonietta - morbidonienzo AT libero.it (agosto 2007)

Appena rientrati da una settimana di mare indimenticabile. Mare e natura circostanti da favola. Abbiamo alloggiato in un monolocale a Soline (5 mnuti di auto dalla favolosa spiaggia di Saharun) a 20 metri dal mare. Paesino di poche anime, un piccolissimo market. Cene di pesce a Luka:ottimo pesce a przzi piu bassi del resto dell'isola.

Titti & company - kita18 AT libero.it (agosto 2007)

Siamo rientrati 2 settimane fa dalla Croazia, esattamente dall'isola di Pag. Questa vacanza resterà per sempre nei nostri cuori. I consigli trovati su questo sito ci sono stati utilissimi. Abbiamo riscontrato scomodo il viaggio in nave (passaggio ponte) e un pò cari i prezzi dei cibi italiani... ma in compenso abbiamo scovato un ristorante a Novalja "Bazilika" che faceva del pesce ottimo al modico prezzo di 200 kune. Ci siamo divertiti nelle discoteche della spiaggia di Zrcè... tutto era fantastico, peccato che sia già finito.

Giancarlo - giancarlo.bruniera AT fastwebnet.it (agosto 2007)

Quest'anno non avevo intezione di fare vacanze, ma guardando internet ho trovato Medulin e paraggi, ho prenotato eravamo in tre persone, sono andato in un villaggio proprio sulla punta, e girando abbiamo trovato Premantura piccolo paese alle porte del parco naturale di Kamenjak, tutta una insenatura una più bella dell'altra, molto naturale con un mare cristallino tipo la Sardegna. Devo dire che andrò anche il prossimo anno, amo il mare pulito e cristallino. ciao a tutti.

Sara (agosto 2007)

Io ed il mio ragazzo siamo arrivati (dopo 12 ore di viaggio) a Malinska l'11 agosto. Albergo favoloso che io consiglio sia per la posizone sul mare, per l'ottima cucina e la cortesia di tutto il personale: Hotel Malin. Malinska è una piccola cittadina dove ci si può davvero rilassare, dove la sera il centro è pieno di locali aperti e vi sono anche bancarella per i gadgets da ripostare a casa. Abbiamo visitato un pò tutti i paesini ell'isola di Krk: Punat dove oltre al lungo mare non abbiamo visto altro, Baska e Krk molto più grandi e con molto di più da vedere, Omisalj e Nijvice carinissime e Crikvenica sulla terraferma. Con una gita organizzata abbiamo visitato Rab e i fiordi dove c'è una nave affondata che con maschere e pinne si può vedere da vicino. I 15 giorni sono volati e causa brutto tempo non abbiamo visitato i laghi di Plitvice. Il prossimo anno destinazione Split.

Giannina (agosto 2007)

Siamo stati in Croazia nell'Agosto 2006 all'isola di Rab che consiglio veramente a tutti: la spiaggia più bella è Pudarica a Barbat. Quest'anno siamo stati invece a Privlaka vicino a Zadar. Non ve lo consiglio come paese per fare vita da mare, ma per noi è stato bello come punto di partenza per varie escursioni. Per una visita veloce è bellissimo il paese di Nin. Ma il posto più meraviglioso che abbiamo visto è l'isola di Dugi Otok. E' il paradiso. Tranquillità nonostante fosse agosto, un mare splendido, una vegetazione rigogliosa e profumata e il parco Telascica: uno spettacolo !!! Se potete fate un salto a Dugi Otok. Nel ritornare a Zadar con il traghetto abbiamo visto... i delfini!!! Sicuramente torneremo in Croazia. L'unico neo... in Croazia si fuma troppo e dappertutto...

Zadar - Zara

Antonia (agosto 2007)

Sono tornata da poco da Zara In Croazia e ci tenevo a lasciare un mio commento su questa città. Sono Italiana e vivo a Napoli, ho scelto la Croazia così, per caso, non mi aspettavo chissà cosa ed invece è stata la più bella vacanza che abbia mai fatto. Zara è incantevole con il suo porticciolo, il ponte luminoso, le chiese e i parchi naturali, è una città meravigliosa. Ma ciò che mi ha colpito di più è stato il popolo croato, disponibile, socievole, semplice, pieno di valori. Mi sono trovata a casa mia in un’altra nazione!!! Bellissima, la consiglio a tutti.

Zadar - Zara

Anna Maria e Francesco (agosto 2007)

Siamo stati in Croazia a luglio e mi sono trovata bene anche grazie alle informazioni raccolte su questo sito, sopratutto per quel che riguarda i ristoranti. Solo una sera siamo andati a mangiare in un ristorante consigliato da una guida turistica e ci sia mo trovati male - si trova su una strada dove respiri i fumi delle macchine, camerieri poco gentili, cibo non dei migliori! Consigli:
- i prezzi sono convenienti, gli appartamenti gli abbiamo pagati sui 30 euro;
- nei ristoranti si mangia ottimo pesce e carne alla griglia con poco, tutto il resto è caro come in Italia. (Ho trovato un vestitino uguale al mio costava 10 euro in più!);
- le spiagge sono immerse nelle pinete;
- la gente è molto ospitale;
- lee strade sono scorrevoli, ma si fa tanta coda sulle autostrade all'ingresso delle gallerie che diventano ad una corsia.

Gianluca e Paola (agosto 2007)

Vorrei segnalare sull'isola di Hvar e precisamente a Jelsa l'hotel Zardin che ha appena aperto. E' un posto dai prezzi raqionevoli ed una cucina spettacolare. La gentilezza di Mate , il proprietario, è eccezionale.

Furio e Daniela - (agosto 2007)

Siamo appena tornati da una breve vacanza sull'isola di Krk. Questo sito ci è stato utilissimo perchè ci ha consentito di organizzare al meglio il viaggio: grazie!! Le informazioni raccolte sono risultate pressochè tutte corrette; vorremmo segnalare in particolare alcune cose:
- abbiamo prenotato via internet l'albergo "Hotel Delfin" di Omisalj: posizione romantica, estrema gentilezza del personale, buona cucina (con il servizio di mezza pensione!!), ottimo rapporto qualità-prezzo;
- sull'isola il costo della benzina va da 8.00 a 8,37 kune.
La Croazia ci è piaciuta, speriamo di tornarci il prossimo anno!

... | 2004 | 2005 | 2006 | 2007 ( a - b - c - d - e - f ) | 2008 | 2009 | 2010