Consigli Opatija e Krk

Opatija, Krk, Medulin - consigli da chi ci è già stato

Salve a tutti, sono stato in Croazia, precisamente a Hvar nella città di Hvar con tre amici. Il posto è stupendo, gente a non finire. Dipende dal punto di vista che si vuole vedere la vacanza si può dire... da turista Hvar ha un bellissimo lungomare con tantissima gente che passeggia e che prende il sole e fà il bagno. La sera ci sono molti localini che permettono di mangiare bere e passare una bella serata. Il mio giudizio da turista è molto positivo. Da giovane in vacanza Hvar è un bellissimo bordello davvero un bel posto per i giovani... le cose che non mi sono piaciute sono state: non ho gradito l'acqua da bere in bottiglia, secondo i miei gusti un sapore strano;
non ho gradito la presenza esagerata di giovani italiani che rovinano la nostra reputazione nei confronti delle ragazze straniere disturbandole in modo morboso come tanti allupati, provocando spesso l'indifferenza da parte di loro;
non ho gradito il tempo meteorologico, nuvoloso e ha anche piovuto qualche giorno;
ho gradito il mare ma solo scogli perchè le spiagge di sabbia non esistono, acqua fresca...
le ragazze sono stupende, non ho mai visto tutte ste bellissime ragazze insieme, alcune da rimanere a bocca aperta... moltissimi topless di giorno e succinti vestitini di sera... da non perdere l'after beach il pomeriggio al "Carpe Diem", un bellissimo ritrovo pomeridiano. La sera dopo cena ci sono vari disco pub e alle tre di notte la discoteca "Veneranda", l'unica cosa che non ho gradito in disco è stata la professionalità dei dj molto scadente, musica a volume basso e i soliti italiani bordellari con il ritornello dei mondiali che adesso non sopporto più. Tutto sommato mi sono divertito un mondo, ho conosciuto molte ragazze e molta gente. Una vacanza da fare, ma l'organizzazione turistica non molto soddisfacente nei trasporti riguardante orari e coincidenze. Un saluto per qualsiasi consiglio contattate.
Salvo (agosto 2006)
Lo scorso anno insieme a mia moglie siamo ritornati nella splendida Croazia per la quarta volta, ed ho scoperto questa località contornata da verdi boschi, vigneti, e spiagge di sabbia, cosa molto rara. Orebic e' un paese abbastanza movimentato, di sera c'e molta animosità, la cucina e' ottima, pesce e carne a prezzi buoni e molta cortesia, inoltre ci sono collegamenti marittimi per raggiungere Korcula (la città di Marco Polo), da Orebic circa dieci minuti di traghetto, e pullman che organizzano gite a Mostar. Per traghettare dall'Italia il posto piu' vicino e' Dubrovnik, dista circa 100 km. Buon divertimento, e magari ci incontriamo.
Massimo (luglio 2006)
  • Opatija Abbazia

    Opatija

  • isola Krk ponte

    Ponte di Krk

  • Dubrovnik

    Dubrovnik

  • Rovigno Rovinj

    Rovigno

  • Plitvice

    Laghi di Plitvice

Splendida... quello dello scorso Agosto é stato il terzo viaggio in Croazia e probabilmente anche il migliore. Siamo stati all'isola di Krk e precisamente a Baska. Bellissima, gente cordiale, paesaggi splendidi, acque cristalline, tranquillitá e caos al tempo stesso... non sembrava proprio di essere a un paio d'ore, o meno, dall'Italia. Con la mia ragazza ci siamo impegnati a trovare qualcosa di negativo, ma proprio non ci siamo riusciti. L'ideale per una vacanza in due, in famiglia e per amici che hanno voglia di divertirsi e di conoscere posti nuovi. Vi consiglio un albergo mezza pensione, partenza e ritorno in settimana e tanta voglia di muoversi anche se arrivati sulla spiaggia di Baska si fa davvero fatica... ad allontanarsi da lí.
Mirko (luglio 2006)
Come ogni anno mi reco a Medulin per vacanze. Lo trovo un posto stupendo e molto attento ai turisti (c'è persino la spiaggia per cani per la felicità del mio fox terrier). Il cibo è ottimo e i ristoranti a buon prezzo in particolare il Sandra . Essendo un pescatore da molo trovo, ed è l'unica cosa negativa, che il pagamento di 60 kune al giorno per pescare con la canna da un molo sia eccessiva in quanto svago e detto tra noi solo un modesto passatempo per nonni (sottoscritto) e nipotini. Amo la Croazia, la frequento da quasi 40 anni e spero che migliori sempre verso l'accoglienza turisti. Grazie e saluti.
Aldo (luglio 2006)
Già stato in Croazia? Hai anche tu qualche consiglio? Perché non condividerlo

SEGNALA
Niente da dire, la Croazia è stupenda, sono 12 anni che vado a Rovigno, paese stupendo dove tutto è possibile, ci sono parecchi locali, ovviamente non aspettatevi i locali della Romagna, vi consiglio di andare a mangiare al ristorante "Orka", il pesce è fantastico, la carne anche.
Per le spiagge è tutto gratis, c'è la possibilità di stare al sole e all'ombra (ideale per famiglie con bambini) ed inoltre lungo le spiagge ci sono parecchi chioschi e ristoranti. Anche se negli ultimi anni i prezzi sono aumentati, non c'è paragone ai prezzi di Italia e Spagna, si vive bene con poco.
Portatevi l'acqua da casa perchè in Croazia costa parecchio e soprattutto quella gasata è diversa dalla nostra sembra quasi salata. Comunque non potete non andarci ve ne innamorerete.
Alessandro (giugno 2006)
Nel periodo 08-23 luglio abbiamo trascorso le nostre vacanza sull'isola di Krk. Amanti della vita all'aria aperta, abbiamo scelto, come facciamo da molti anni, di campeggiare con la nostra roulotte. Siamo stati al campeggio Jezevac a Krk. La maggior parte delle piazzole sono ombrose ed il mare, stupendo e trasparente, è li' a due passi! Sugli alberi correvano veloci diverse faine e molti uccellini si avvicinavano spesso al nostro caravan alla ricerca di briciole. Abbiamo visitato Baska, incuriositi dalla spiaggia ghiaiosa che degradando nel mare diventa sabbiosa, ma era veramente troppo, troppo affollata! Stupenda è stata invece la gita a Plitvice; abbiamo camminato seguendo i diversi sentieri, immersi nella natura fantastica ed accompagnati dal rumore fragoroso delle numerose cascate. La gente è davvero disponibile! Mi sa' proprio che l'anno prossimo torneremo nella fantastica Croazia.
Oscar, Selene, Patrizia e Alfonso (luglio 2006)
  • Krk

    Krk

  • spiaggia Bijeca a Medulin

    Medulin

  • simbolo di Opatija

    Opatija

  • Baska sull'isola Krk

    Baska

  • Korcula

    Korcula

Sono appena tornato dalla Croazia, precisamente Dubrovnik. Ho preso un appartamentino a Zaton Veliki (10 km da Dubrovnik). Zaton è un piccolissimo centro con spiaggietta in ghiaia. L'unica cosa da stare attenti sono i prezzi (troppo elevati). Comunque è tutto molto bello, sono arrivato fino a Medjugorie in Bosnia ed Erzegovina.
Nello (agosto 2006)
Ciao - sono stato ad Opatija posto molto bello tranquillo piccolo problemino il mangiare "negati"!!! Consiglio una pensione completa se si va in albergo io sono stato all'Adriatic Hotel stupendo si mangia meglio di casa CONSIGLIATO!!!!
Davide (agosto 2006)
Sono appena rientrata da una vacanza di una settimana all' isola di Hvar... è stupenda... mare pulito, paesaggi paradisiaci... solo una critica posso avanzare... riguarda uno dei locali più in voga: il carpe Diem dove l'ingresso serale mi sembra precluso agli italiani a meno che non ci si faccia raccomandare da qualcuno... mentre per l'aperitivo pomeridiano l'accesso è consentito a tutti, italiani compresi... un consiglio: cercate di conoscere sin dal primo giorno i buttafuori... si entra solo così... Ultimo consiglio se avete la possibilità di contattate direttamente i proprietari degli appartamenti privati, risparmierete fino al 50% sugli affitti... Ciao e buona vacanza
Enza (agosto 2006)
Grazie ai racconti letti dalle e-mail sono finalmente andata in Croazia. Purtroppo solo per una settimana... bisogna fermarsi almeno due settimane... e saranno ancora poche. Siamo partiti io e mio marito da soli, ma abbiamo subito incontrato una coppia simpaticissima che ci ha seguito per tutti i giorni.
Prima tappa Opatija bellissima, una passeggiata unica, mare trasparente, hotel bellissimi, mangiato buon pesce, dopo tre giorni siamo andati all'isola di Rab ancora piu' bella... c'e' un paese antico con delle viette stupende, il mare e' bellissimo con possibilita' di escursioni in barca, un bel porto... e il pesce non vi dico... cene che in Italia non si sognano... a prezzi modici e in locali particolari, per dormire non ci sono problemi ci sono tantissime camere a prezzi bassissimi.
Per concludere cosa da non perdere i laghi di Plitvice da restare a bocca aperta un paesaggio unico tra laghi e cascate con dei colori mai visti, abbiamo fatto una passeggiata di sei ore senza accorgerci del tempo, ogni curva uno spettacolo mozzafiato.
Purtroppo la vacanza e' terminata velocemente aspetto le prossime vacanze e ci ritorno perchè ci sono tante cose da vedere.
Loredana e Bruno (agosto 2006)

Paesi e località in Croazia qui consigliati

Altri consigli sulla Croazia

Consulta tra migliaia Consigli sulla Croazia

Trovi interessanti queste informazioni? Condividile con i tuoi amici!

Dove andare? Come scegliere? Qui sappiamo darti le indicazioni giuste

CONTATTACI