Se siete già stati in Croazia, o preferibilmente appena tornati, mandateci le vostre osservazioni, descrivete le esperienze che avete avuto (basta compilare il "form" in fondo alla pagina). Leggendo la pagina, vi renderete subito conto che è un modo di vedere le cose che non si trova nei soliti canali informativi.
Conte di Luna - conteluna AT libero.it (luglio 2008)
L'anno scorso sono stato in vacanza in Croazia, quest'anno ci ritorno e se mi troverò come l'anno scorso, ci tornerò anche l'anno prossimo! Vi basta?
Paolo - paolotaetti AT tele2.it (luglio 2008)
Anche quest'anno Croazia, Isola di Pag - Grad Pag. E' la quarta volta che ci andiamo, la prima volta all'Hotel Pagus (buon rapporto qualità prezzo) e poi sempre in appartamento. L'isola è stupenda ed è la più economica (siamo stati anche a Rab molto bella ma era più cara, inoltre il costo di affitto per gli appartamenti è il più basso tra tutte le isole). Se non vi limitate a rimanere alla spiaggia del paese (comunque bella ma molto affollata), con pochi minuti di auto o bicicletta potete trovare un'infinità di spiaggette e calette da favola (consiglio Sveta Marija ). Per chi volesse soggiornare sull'isola consiglio di optare per la cittadina di Pag che è molto suggestiva e dove ci sono tutti i servizi necessari, oltre a iniziative e spettacoli; inoltre la posizione centrale è l'ideale come punto di partenza per visitare le altre località dell'isola.
Diego Deimichei - andemi1 AT yahoo.com (luglio 2008)
Sono 18 anni che frequento la Croazia e non ho mia avuto problemi di nessun genere.
Io consiglio di passare da Umago perchè c'è una trattoria veramente da provare!
Per arrivarci e' semplicissimo: dalla dogana Slovenia-Croazia prendete la strada
per Umago, quando arrivate in paese trovate un semaforo, se guardate alla vostra
destra, mentre aspettate il verde, vedrete la trattoria a 5 metri.
Se siete in diverse persone, per esempio 4, ordinate per 3 perchè
fortunatamente le razioni sono generose!
Menu'per 4 ?
3 risotti ai frutti di mare (eccezzionale),
1 porz. di scampi ai ferri (avvisare con poco aglio),
1 porz. di scampi alla buzara,
1 porz. di calamari ai ferri,
le verdure sono gia' in parte comprese
Buon appetito! Sono sicuro che il biglietto del conto lo portate a casa
per mostrarlo ai vostri amici!
Chissà... se vedete un uomo sui 50, capelli bianchi, con moglie e amici... sono io.
Dimenticavo:io sono trentino quindi non di parte!
Beba - bebina AT inwind.it (luglio 2008)
Sono italianissima ma con il cuore Croato, anzi Rovignese!!!! A Rovigno ci vado da quando avevo 5 mesi di vita e non ho mai smesso di apprezare quel paesino pittoresco e pieno di colori. Una volta sui depliant c'era scritto: "Rovigno una volta, Rovigno per sempre...." niente di più vero!!!
Giulio - giumogen AT tin.it (agosto 2008)
Io devo avvisare coloro che si trovano in Croazia di non aderire a messaggi di operatori telefonici o a numeri telefonici che scrivono (servizio gratuito... o altro) sembrano gratis (previsioni del tempo ecc. ecc.) e poi ti ritrovi che ti hanno addebitato cifre astronomiche, o fuori di testa, per uno o 2 sms per dirti delle previsioni del tempo.
Monica, Cristina e Giacomo (agosto 2008)
Ciao siamo Monica e Cristian appena tornati dalla bellissima Croazia e precisamente da Nin. Posto meraviglioso, specialmente per il nostro bambino che poteva andare in acqua da solo per via che ci sono km di spiaggia e l'acqua è bassa anche per 100m. Ciao Moki e Cri e Giacomo.
Pasquale - (agosto 2008)
Sto in vacanza a Makarska sono molto sintetico: mare bello,
molti intrattenimenti come noleggio moto d' acqua, barche, giro sulle
ciambelle sulla maxi banana, rafting cioè canottaggio nel fiume,
gite in barca in un giorno con visita lle isole...
Locali come disco privè, night club: due e poco organizzati.
Cucina: prezzi abbordabili, ma non di ottima qualità.
Prezzi market, e supermarket: un po' più cari dei nostri.
Prezzi appartamenti: di tutti i tipi dagli 8 euro a persona ai 30 euro.
Buona vacanza
Sailor (giugno 2008)
Ciao a Tutti, consiglio vivamente di visitare la Croazia, se si vuol fare del mare, attraverso una crociera in barca a vela. La Croazia è senza tema di smentita il miglior posto nel Mediterraneo per questo tipo di vacanza come servizi, ad altissimo livello, e come luoghi da visitare. Alternare serate in baie all'ancora all'interno di parchi naturali a visite ai più bei paesini dell'Adriatico attorniati da un mare cristallino è un obbiettivo insperato prima di vedere la Croazia. Io l'ho visitata in lungo e in largo , la costa naturalmente. Mi sono sempre appoggiato a Vivere la Vela e con loro mi sono trovato molto bene. Organizzano crociere in flottiglia, con più barche, che oltre che a visitare in sicurezza tutte le isole più belle permettono anche di fare tante amicizie. Penso che riproverò quest'esperienza altre volte. Buon Vento!
Mauro - m.barbieri AT libero.it (giugno 2008)
Ho trascorso le mie vacanze 2007 in croazia, ed è stata una grande sorpresa mare bellissimo, cucina ottima ed a prezzi ragionevoli paesaggi e cittadine stupende. Sono stato a Baska 3 giorni, altri 3 a Pag ed altri 6 nella stupenda Hvar posti incantevoli , nessun problema a trovare alloggio, nessun problema di lingua, nessun problema con il cibo. Per il 2008 sarà di nuovo Croazia