Le spiagge di Martinscica sono principalmente di ciottoli e ghiaia, ma ci sono anche scogli e piccoli moli, nati per le necessità dei residenti, si estendono per circa 2km da Punta Tiha a Punta Zaglav, alle spalle della quale si trova il paese di Miholascica.
- Le
spiagge del campeggio Slatina situate nella baia omonima sono attrezzate con docce e cabine, ci sono punto noleggio attrezzatura, pedalò e biciclette e l'accesso in mare è agevole, il fondale poco profondo si abbassa gradatamente: sono ideali per famiglie con bambini, ma anche per gli abili nuotatori e amanti dello snorkeling. C'è anche servizio bagnino.
-
Punta Slatina - presso la punta della baia in direzione di Martinscica paese, si trova la spiaggia accessibile agli animali domestici - è rocciosa e sono state ricavate delle terrazze; l'accesso al mare è di ghiaia mista a sabbia. Prima della spiaggia per i cani c'è una baia di ciottoli bianchi, che sono la caratteristica distintiva della zona.
- La baia adiacente a Slatina -
baia Tiha - presso la quale si trova il piccolo porto turistico del campeggio è di ciottoli bianchi.
- Superata la baia Tiha e il piccolo promontorio si raggiungono le
spiagge del paese - di ciottoli bianchi. La spiaggia di fronte alla chiesa e racchiusa da due moli è di ciottoli, e c'è anche una doccia una doccia - il mare è cristallino e dove l'acqua è più profonda si trovano alcuni ormeggi, e rocce e scogli abbondano di vita.
- La spiaggia cittadina si prolunga oltre il molo principale verso
Punta Zaglav e al di sotto della stretta strada asfaltata che conduce fuori da Martinscica (a senso unico): ci sono pini e altre piante che offrono un po' di ombra, ciottoli bianchi. Man mano che ci si avvicina all'uscita del paese, la strada sil alza e compaiono delle scalinate che portano prima a piccoli moli cementati e terrazze, poi a piccole baie racchiuse da scogli che si trovano più in basso rispetto alla strada, all'ombra dei pini: le baiette sono larghe quanto basta per posare uno o due asciugamani, ci sono scogliere da esplorare e l'entrata in mare è a tratti sabbiosa (mentre dove ci sono gli scogli, bisogna fare attenzione ai ricci di mare). A pochi metri dalla spiaggia il fondale si abbassa e si aprono tratti di sabbia: ci sono tantissime stelle marine (è vietato raccoglierle, ma osservarle è interessante, soprattutto se sono a caccia di ricci di mare...). Altro "sport" da praticare è il nuoto con i cormorani che in queste acque hanno i loro spazi di caccia.... si riuniscono in gruppetti e si tuffano sott'acqua e il mare diventa un improvviso ribollire di piccoli pesci che cercano di scappare...
Proseguendo verso Punta Zaglav si incontrano spiagge di scogli, piccole baie di ciottoli e poi un'ampia baia sabbiosa sulla quale si affaccia un piccolo campeggio...