Scegliendo Vela Luka abbiamo potuto visitare diverse spiagge in barca, ci siamo sentiti un po' marinai e abbiamo soggiornato nel paese forse più turistico dell'isola Korcula. Ma comunque tutta l'isola è ancora poco conosciuta e si sta bene, non c'è troppa folla, fatta eccezione per alcuni punti caldi come ad esempio le spiagge di sabbia di Lumbarda. Sulle spiagge di Lumbarda arriva veramente tanta gente, niente di drammatico, ma dopo essersi abituati a stare da soli in mezzo al niente, fa una certa impressione stare tra i bambini e la gente. Noi abbiamo visitato volentieri tutte le spiagge sia della parte orientale dell'isola che di quella occidentale e ci sono piaciuti molto gli scogli, ma anche le isolette intorno. Basta scendere nel porto e prendere un taxi boat o mettersi d'accordo con un barcaiolo locale e si va ovunque, anche senza avere una barca propria al seguito.
Ester, Mauro, Michy e Giuseppe (2010)
Siamo stati alle Kornati, in un ristorante che conosceva il nostro skipper dove arrivano in pochissimi e abbiamo mangiagio del pesce da sogno! Adesso storcerete il naso, ma la birra che ci hanno servito era ottima e fredda al punto giusto... una pacchia!
Pamela (2010)
Molti pensano che per fare una vacanza in barca (in Croazia) serva vincere la lotteria e comprarsi la barca: sbagliato! Basta affittarla e i costi sono abbastanza contenuti e alla portata di tutti, con il vantaggio che finito il viaggio non ci si deve preoccupare d'altro! Noi abbiamo affittato una barchetta da 6, con skipper e ci siamo trovati benissimo! Consigliato!
Ruggero e Diamante (2010)
Abbiamo soggiornato a Lumbarda e confermiamo che è proprio adatta a famiglie con bambini piccoli perchè ci sono tante spiagge di sabbia, facili da raggiungere. Su queste spiagge ci sono anche rstoranti e bar: si può trascorrere tutta la giornata senza doversi portare provviste da casa, cosa che con bambini al seguito è molto comodo!
Carlo, Giulia e Sara (2010)