Consigli isole Molat Krk

Vacanze sulle isole della Croazia - consigli per Krk, Molat, Rab

Se decidete di andare sull'isola Molat preparatevi a rilassarsi completamente, ad ammirare la natura un po' selvaggia e a fare lunghe passeggiate per campi e lungo il mare. Le spiagge sono rocciose per lo più, c'è anche qualche baia di sabbia, ma i fondali sono più interessanti dove ci sono gli scogli e c'è molta libertà, perchè anche in pieno agosto non c'è folla, a parte le molte barche che girano la zona...
Claudio (2010)
E' vero che l'isola Rab è molto frequentata da famiglie con bambini piccoli per le sue spiagge di sabbia, ma noi che non siamo amanti della sabbia ci siamo trovati molto bene scovando ogni volta spiagge di roccia diverse dove prendere il sole e tuffarci in mare!
Manuela e Piero (2010)
  • Ustrine isola Cres

    Ustrine

  • isole Srakane arcipelago di cres e Lussino

    Srakane

  • Savar isola Dugi Otok

    Savar

  • isola Susak

    Susak

  • Rab

    Rab

Cercavamo un po' di movimento la sera e ci siamo trovati bene a Krk paese perchè oltre al lungomare con le bancarelle, nel centro storico ci sono alcuni locali dove tirare tardi o bere un semplice aperitivo! Consigliata!
Giacomo (2010)
Per noi Krk è un'isola insuperabile per la diversità che si trova: spiagge di sabbia, di sassi e scogli, basta cambiare paese. Poi Stara Baska da sola merita tantissimo perchè il mare è bellissimo e si vede il fondale anche dove è profondo. Quando soffia la bora il mare si raffredda un po', altrimenti è fantastico! ... poi se c'è la bora da una parte dell'isola, basta spostarsi dall'altra!
Annina e Luca (2010)
Già stato in Croazia? Hai anche tu qualche consiglio? Perché non condividerlo

SEGNALA
Avevamo paura di andare a Dugi Otok, invece... WOW! Abbiamo girato tantissimo in barca e fatto la gita alle Kornati, ma quello che ci è piaciuto di più è stata Sakarun: sembra di essere ai Caraibi! La sabbia è bianca, il mare ha dei colori che non so descrivere, c'è un bar sulla spiaggia con lettini e gazebo, barche che vanno e che vengano... sembra una fiaba! Ci ritorneremo sicuramente!
Mabu e Moby (2010)
Non serve farsi cambiare gli euro in kune, basta andare al bancomat e prelevare che tanto ti escono kune direttamente!
Luigi (2010)
  • isola Badija vicino a Korcula

    Badija

  • Baska isola Krk

    Baska

  • baia Stupica isola Zirje

    Zirje

  • Molat botti lavati in mare

    le botti di Molat

  • isola Bisevo

    isola Bisevo

Se avete la barca non potete non scegliere Molat! Il carburante dovete andare a farlo a Dugi Otok o Zara, ma per il resto si è liberi di andare e venire come più piace! Molat è vicinissima alle Kornati, ma ci sono ache altre isole che meritano, come Ist che è proprio attaccata e poi se si vuole si corre a Zara per fare i turisti!
Tiziano e Carla (2010)
Una delle esperienze migliori del visitare la Croazia è saltare da un'isola all'altra: ce ne sono tantissime! Ci sono tante isole disabitate, ma anche grandi isole molto turistiche: il segreto, a mio parere, è vederle tutte e decidere quale piaccia di più.
Nino (2010)
L'isola Hvar è veramente di lusso! La strada che unisce i vari paesini è bruttina, ma i paesaggi sono esagerati con campi di lavanda, tanto verde, e bellissime spiagge. Ci sono tantissimi turisti quindi può risultare un po' affollata, ma ne vale la pena.
Miriam (2010)
Siamo stati a Cres e ci è piaciuto molto: si raggiunge facilmente, le spiagge sono di ciottoli non solo roccia e anche io che non so nuotare tanto bene, mi sono comunque fatta dei bei bagni, e ci sono tanti paesini caratteristici da visitare. Poi se uno si stufa della calma di Cres, può spostarsi sulla vicina isola di Lussino che è molto più vivace.
Carla, Paolo e Luchino (2010)
La costa della Croazia si affaccia su centinaia di isole una più bella dell'altra - alcune sono disabitate, molte sono attrazioni turistiche senza pari, tutte hanno qualcosa da offrire e segreti da rivelare! Le isole della Croazia sono più di mille (solo quelle che formano il Parco Nazionale delle isole Kornati sono 147!), e il loro aspetto si diversifica molto: ci sono isole verdissime, isole completamente brulle e rocciose, e isole con una sponda coperta di vegetazione e una sponda rocciosa che somiglia a un paesaggio lunare. I traghetti collegano tutte queste isole alla terraferma e anche se a volte il viaggio è un po' lungo (2/3 ore) arrivare a destinazione ripaga sempre delle fatiche affrontate...
di Branko e Nicoletta (2016)

Paesi e località in Croazia qui consigliati

Consulta tra migliaia Consigli sulla Croazia

Trovi interessanti queste informazioni? Condividile con i tuoi amici!

Dove andare? Come scegliere? Qui sappiamo darti le indicazioni giuste

CONTATTACI