Pag è molto facile da raggiungere: o si prende il traghetto o si prende il ponte dalla direzione di Zara e in un attimo si arriva a Pag capoluogo. Da qui risalendo con l'unica strada si possono raggiungere tutti gli altri apesini, tra cui Novalja è il mio preferito. Prima di tutto perchè Novalja è vicinissima alla spiaggia Zrce che per i giovani è il massimo, poi perchè ci sono anche altre spiagge da vedere molto belle, e ancora perchè si può passeggiare, incontrare gli amici in centro e la sera prima di una festa prendere un gelato sul lungomare...
Riccardo (2010)
Lussingrande è un centro piccolo e movimentato, con strade strette e case a due o tre piani per lo più con le facciate colorate e giardini nascosti, ideali per passeggiare sia di giorno che di notte. Ci sono belle spiagge rocciose per lo più, ma anche, sorprendentemente piccole insenature con ciottoli e ghiaia. Il mare poi è stupendo! Ci sono diversi ristoranti, soprattutto nel porto, ma il nostro preferito si trovava in alto rispetto al porto, in cima a una scalinata con terrazza con vista: abbiamo mangiato delle grigliate fantastiche!
Chiara, Luca e Corrado (2010)
Abbiamo visitato quasi tutte le isole dell'arcipelago di Sibenik partendo da Sibenik e devo dire che non mi sarei aspettato tanta diversità e bellezza. Ovviamente l'isola preferita di mia moglie è quella dove nascono i coralli e diventano gioielli molto molto belli...(Zlarin).
Paolo e Laura (2010)
Tra le isolette intorno a Korcula la nostra preferita è stata senza dubbio Proizd: ci siamo arrivati in taxi boat che ci ha sbarcato vicino al ristorante e abbiamo girato tutta la costa. Siamo rimasti affascinati dal contrasto delle rocce bianche degli scogli con il mare che qui ha dei colori incredibili (ma dove lo trovi un mare brutto in Croazia?) tanto che vien voglia di berlo. Si può stendere l'asciugamano dappertutto, anche se la spiaggia più spettacolare è quella dove si fermano tutti: non ci sono mezze misure, o non c'è nessuno, o c'è tantissima gente e bisogna spostarsi per avere un po' di tranquillità!
Rachele e Mauro (2010)