Croazia crociere

Crociere - il miglior modo per vivere la Croazia

Il miglior modo per vivere la Croazia, le sue mille isole, le lunghissime ed articolate coste, le bellissime città d’arte e di cultura, i Parchi Nazionali e le sue baie segrete e spiagge nascoste è sicuramente imbarcarsi in una crociera, sua una comoda nave o una barca a vela e lasciarsi coccolare dal mare.
Navigare a vela o a motore permette di vedere più posti, lascia libera scelta se spostarsi ogni giorno in una baia diversa oppure se trascorrevi uno o due giorni, se fermarsi in un posto tranquillo e magari il giorno seguente spostarsi in una località famosa per la sua vita notturna e i party estivi. Navigare, magari a vela, è anche uno sport divertente e imprevedibile, adatto a chi ami la vita attiva.... ma anche rilassarti sul ponte della nave e godersi il sole ha il suo fascino! Una crociera che sia con barca a motore o in barca a vela in Croazia permette anche di stare a stretto contatto con una natura incontaminata, selvaggia e stupefacente: non è infrequente incontrare delfini e tartarughe durante la navigazione e se si ama pescare, da una barca l'esperienza è imperdibile.... per non parlare dell'abbronzatura!
  • veliero in crociera

    in crociera

  • Kornati barca a vela

    Kornati

  • veliero ormeggio

    all'ormeggio

  • crociera pranzo al mare

    pranzo in crociera

  • caicchi

    nel blu dell'Adriatico

Per chi scelga la crociera in Croazia per la sua vacanza ci sono diverse possibilità: è possibile noleggiare una imbarcazione a motore o a vale da 4 a 8 posti (o più, dipende dal numero dei componenti del gruppo di aspiranti marinai!), con o senza skipper a seconda del proprio livello di esperienza, oppure si può optare per un caicco che ha dai 15 ai 25 posti ed è dotato di equipaggio esperto (incluso il cuoco di bordo...) per sperimentare una vacanza diversa, su un'imbarcazione affascinante e piena di romanticismo, oppure ancora ci si può imbarcare su una vera e propria nave da crociera che tocchi le isole più belle e i porti più conosciuti della Croazia spostandosi di giorno in giorno in un tratto di mare diverso.

Sapevate che ...

  • In alta stagione le crociere vengono organizzate quasi di regola settimanali con le partenze e rientri di sabato o domenica, ma già a giugno o settembre e particolarmente in bassa stagione vengono organizzate anche per i periodi più brevi...

  • Quasi tutte le navi crociera in partenza da Venezia fanno almeno una tappa in uno dei porti lungo la costa Croata, principalmente a Dubrovnik, ma anche a Spalato o Zara e navigando verso il Mediterraneo passano tra gli arcipelaghi delle isole in Croazia

Rotte possibili e posti da vedere

Le località da vedere sono tante, tutte ugualmente affascinanti e tutte da scoprire: si può scegliere di vistare la parte settentrionale dell'Adriatico - Istria e Quarnero (Pola, Rovigno, le isole Krk, Rab e Cres...), oppure Nord Dalmazia (Zara, Sibenik, le isole Kornati...), la Dalmazia Centrale (Spalato, Hvar, Vis, Brac...), o la Dalmazia Meridionale (Dubrovnik, Korcula...). L'Istria è la più larga penisola della Croazia, la sua costa occidentale è particolarmente articolata e ospita città come Umago, Novigrad, Parenzo, Vrsar, Rovigno, Pola e Medulin (conosciuta per le sue spiagge di sabbia), mentre la costa orientale è più selvaggia e meno abitata - il centro turistico più grande è Rabac. Il Quarnero comprende la parte di costa a est della penisola Istriana dalla Riviera di Opatija al canale del Velebit comprendendo Fiume-Rijeka, la Riviera di Crikvenica e Novi Vinodolski, e le isole antistanti - città turistiche come Opatija, Lovran, Crikvnica, Kraljevica, e Novi Vinodolski e isole come Krk, Rab, Cres e Lussino. La Regione della Dalmazia del Nord comprende la costa da Zara a Biograd e include oltre 550 isole divise tra l'arcipelago di Zara e quello di Sibenik e include città come Nin con le sue spiagge di sabbia e le numerose lagune poco profonde, il Parco Nazionale delle isole Kornati, il Parco Naturale di Telascica sull'isola Dugi Otok, l'estuario del fiume Krka con il Parco Nazionale delle cascate Krka, Bibinje vicino a Zara con la sua attrezzatissima Marina, Sukosan, Biograd na Moru e Vodice, località turistiche molto attive... La Dalmazia centrale si estende dall'estuario del fiume Krka e include le isole di Hvar, Brac Solta, Vis e Ciovo e città come Primosten, Sibenik, Spalato, Trogir, Makarska, Omis, località tra le più belle della Croazia, imperdibili per una sosta e una passeggiata tra vicoli e palazzi storici, mura medievali e cattedrali... La Dalmazia Meridionale include la penisola di Peljesac, più simile a un'isola che a una penisola, con la sua forma stretta e allungata, le isole di Korcula, Mljet e Lastovo con i loro Parchi, le isole Elafiti davanti a Dubrovnik (Sipan, Lopud, Kolocep) e la bellissima città di Dubrovnik con le sue mura di pietra bianca, meta ambita e apprezzata di tutte le crociere del Mediterraneo...
  • charter in navigazione

    cercando la baia

  • relax crociera

    relax con vista Kornati

  • tramonto Adriatico

    tramonto

  • nave crociera

    cruiser

  • porto Icici

    porticciolo sicuro

Già stato in crociera in Croazia? Inviaci una breve racconto su come è andata

SEGNALA

Charter - noleggio di barche a vela

Decidere per una Crociera charter in Croazia vuol dire avere una barca a motore o una barca a vela tutta per voi e la possibilità di scegliere la rotta e i porti o le baie dove fermarsi: in pratica significa avere tutta la costa e le isole della Croazia a disposizione per una vacanza indimenticabile!
Si può scegliere tra località di mare solitarie dove essere i "soli" a godere della bellezza del mare e della natura circostanti, oppure optare per un bagno di folla, scegliendo di approdare in una delle molte località turistiche di fascino della Croazia che attirano turisti da tutta Europa.
E' possibile optare per il noleggio della sola imbarcazione, oppure scegliere di farsi affiancare da uno skipper esperto che conosca gli angolini inattesi della costa croata e delle sue isole, i ristorantini più esclusivi o meno conosciuti, le baie più spettacolari... e che aiuti nella conduzione giornaliera della barca a vela o a motore che si sia scelta.

Crociere con barca a vela

Imbarcarsi su una barca a vela prenotando una cabina ed essere portati in crociera tra le isole della Croazia... potrebbe essere un'ottima idea per una vacanza insolita, oltre ad essere il miglior modo per conoscere questi splendidi luoghi. E' la soluzione ideale per un gruppo di 4-6 persone o famiglie, ma anche per chi viaggi felicemente in coppia, ma non vuole noleggiare l'intera barca, o semplicemente per chi preferisca delegare a qualcun'altro l'organizzazione e le logistica della gestione della barca.
Indichiamo 4 itinerari di crociera possibili, uno più interessante dall'altro, che vengono proposti con partenza dal porto di Trogir, antica città della Dalmazia centrale, organizzati da esperti che vi accompagneranno alla scoperta dei luoghi più belli (e meno conosciuti) della Croazia.

Crociere di lusso con goletta

Navigare tra le isole su uno dei velieri più belli, affidandosi agli esperti che organizzeranno ogni minimo particolare della crociera - Croatia Luxury Gullets. Un approccio particolare dove nessun dettaglio organizzativo è trascurato con volontà permanente di trasformare l'esperienza di crociera in un vero e proprio sogno. L'operatore altamente qualificato che con esperienza e competenza saprà proporvi e saprà ottenere il massimo per una crociera in Croazia, ascoltando sempre le vostre esigenze.

Crociere con caicco

Un'esperienza unica è poi quella della crociera vacanza in veliero - il caicco da 15-30 posti con equipaggio completo di chef, dove conoscere nuove persone e decidere ogni giorno una rotta diversa in accordo con i compagni di avventura. Sarà come essere a bordo di una piccola, fascinosa pensione galleggiante con personale pronto a trasformare la semplice crociera nel capitolo di una fiaba.

Crociere con grandi navi cruiser

Tutte le crociere con partenza da Venezia e da Trieste (novità recente) hanno una o più tappe in Croazia: solitamente fermano a Dubrovnik, ma anche a Spalato, Zara oppure in una delle bellissime isole che si trovano di fronte alla costa Croata - tra tutte Hvar, Brac, Mljet e Lastovo - prima di proseguire verso il Mediterraneo. Buona parte delle navi crociera che attraversano il Mediterraneo seguono una rotta tra le isole della Croazia offrendo un'eccellente possibilità di conoscere e osservare questo interessante tratto di mare da un punto di vista "diverso".

Da vedere durante la crociera

Trovi interessanti queste informazioni? Condividile con i tuoi amici!

Già scelto la casa per le vacanze?... Controlla appartamenti offerti sul nostro sito

OFFERTE