Da Volosko è facile raggiungere diverse località sia a piedi che in auto. Partendo da quelle raggiungibili a piedi non si può mancare una visita a Opatija:
dove, senza lasciare la passeggiata si incontrano Ville storiche, Parchi ben curati, alberghi che hanno segnato la storia turistica delal Riviera.
Da vedere a Opatija:
- Il parco di Villa Angiolina, o Parco Angiolina, il Parco Sveti Jakov che si trova in centro, circondato dal alcuni tra gli edifici più importanti della storia turistica di Opatija (dall'Hotel Imperial all'Hotel Milenji, dal Padiglione artistico Juraj Sporerall'Hotel Kvarner) e ha diverse entrate – all'entrata dalla strada principale di Opatija si trova una tabella informativa con la mappa del parco, la posizione di alcuni degli edifici più importanti e l'indicazione dei vari tipi di piante che si possono incontrare.
Slla penisola del Parco Angiolina si trova l'Open Air Theatre di Opatija dove durante la stagione estiva, ma anche tutto l'anno, vengono organizzati concerti ed eventi culturali (spettacoli teatrali, balletto, opera, ma anche concerti jazz e rock...).
Il Piccolo Porto di Opatija, conosciuto come Portic: era punto di partenza per le escursioni in barca lungo la Riviera.
Da visitare anche il Mercato di Opatija dove, oltre a poter comprare prodotti freschi e di ottima qualitò, si possono respirare un po' di vita vissuta della Riviera e fare incontri interessantissimi.
A Icici si trova una nuovissima Marina Aci, con 283 ormeggi e 35 posti a terra , è protetta dalla bora e può accogliere yacht lunghi fino a 40m. Offre la gamma completa di servizi nautici: reception, ufficio cambia valute, bankomat, ristorante, bar, lavanderia, negozio nautico, servizi igienici, officina meccanica, gru da 15t, scivolo e parcheggio. C'è anche un supermercato a meno di 100m.
Raggiungendo Lovran, è possibile praticare tutti gli sport d’acqua, immersioni, canoa - vengono organizzate delle interessantissime esplorazioni della costa con fish pic-nic finale! - kayak, vela e windsurf ma anche camminata, arrampicata,
paragliding – c’è un parco lanci sul monte Ucka, con stazioni di lancio a Vojak e Brgud e punto di atterraggio al campo Boljunsko - e mountain-bike.