Oltre a splendide giornate di mare sulle spiagge che si estendono lungo i 28 km di costa di Liznjan, è possibile praticare diversi sport e organizzare escursioni verso le vicine isole, da quelle dell'arcipelago di Medulin, al Parco Nazionale delle isole Brioni.
Immersioni - gli amanti delle immersioni possono approfittare dei centri sub locali per farsi accompagnare nella visita dei migliori siti per immersioni, tra cui i resti della nave da guerra Cesare Rossarol affondata nel 1918, Punta Marlera con il suo bellissimo faro, la baia di Albanez dove, se non bastassero i fondali spettacolari, si trovano anche i resti di una nave mercantile e diverse anfore.
Ciclismo - la costa di Liznjan è percorsa da una serie di sentieri che possono essere utilizzati anche in bicicletta e per organizzare escursioni verso le altre località della Riviera di Pola e di Medulin, correndo vicino al mare. E' inoltre possibile raggiungere la vicina Medulin o dirigersi verso l'entroterra alla scoperta dei numerosi agriturismo e delle spettacolari cantine e vinarie dell'Istria.
Pesca - Liznjan è famosa per le sue acque pescose ed è possibile dedicarsi alla pesca sia da riva che uscendo in barca e facendosi accompagnare nei posti migliori, o magari scoprendoli da sè.
Equitazione - intorno a Liznjan sono presenti diversi maneggi e allevamenti che offrono la possibilità di cavalcare nella natura e prendere lezioni di equitazione.
Tennis - il tennis è uno sport molto amato in Croazia e sia a Liznjan che nella vicina Medulin ci sono diversi campi da tennis e scuole presso le quali prendere lezioni, perfezionare la propria tecnica o avvicinarsi a questo sport affascinante, ma anche prenotare un campo e giocare con un amico.
Beach Volley - è possibile praticare il beach volley sulla spiaggia di Salbunic dove è stata creata un'area per questo sport.
Birdwatching - l'area di Liznjan è ricchissima di uccelli di ogni tipo che faranno la gioia di qualsiasi appassionato. E se non bastasse le vicine isole Brioni sono una riserva ornitologica impareggiabile...
Nuotare e fare snorkeling - le acque cristalline di Liznjan sono ideali per nuotare ed esplorare i fondali facendo snorkeling. Ci sono fondali rocciosi ricchi di vita, spiagge di ciottoli ideali per riposare e prendere il sole e spiagge che si raggiungono in barca oltre alla bellissima spiaggia Salbunic nella baia Kuje.
Wind surfing - i venti che soffiano nel tratto di mare davanti a Liznjan sono ideale per gli amanti del wind surf durante tutto l'anno infatti nell'area vengono organizzate diverse competizioni a tutti i livelli.