Le spiagge di Senj coprono l’intera varietà delle spiagge visibili sulla Costa Croata (ad eccezione di quelle di sabbia) e sono adatte a tutti, dai nuotatori (e tuffatori) più esperti alle famiglie con bambini piccoli: ci sono infatti spiagge terrazzate, baie di ciottoli e ghiaia, scogli, insenature e calette nascoste appena fuori città. La più frequentata è la Spiaggia Cittadina Škver – si trova a nord della grande baia del porto di Senj, oltre il frangiflutti settentrionale. E’ terrazzata attrezzata con docce, spogliatoi (cabine), bagni; ci sono inoltre bar e chioschi , parco giochi per bambini ed è possibile utilizzare le strutture del vicino campeggio.
La Spiaggia Diga si trova vicino al faro del porto, presso il frangiflutti meridionale ed è una piccola lingua di ghiaia, con una striscia di cemento alle spalle e un po’ di prato. Nelle vicinanze si trova un grande parcheggio a pagamento.
Spiaggia Banja – localizzata oltre il frangiflutti meridionale, proseguendo sulla costa (direzione Zara), si trova uno stabilimento balneare vecchio stile con cabine per il cambio, docce e wc. La spiaggia ha una prima parte di ghiaia (piccola) e una parte terrazzata con ingresso facilitato al mare (i classici scalini e balaustra, un po’ scivolosi, ma dopo un paio di salite il baricentro si aggiusta!).
Spiaggia baia Kalic – si trova in direzione sud tra Senj e Sveti Juraj, è rocciosa con terrazze cementate, ma immersa nel verde. Ci sono sanitari, docce e cabine per cambio.
Spiaggia del Campeggio Ujca – si trova a 4km da Senj, direzione sud (Zara) ed è una grande baia di ciottolini con docce, cabine spogliatoio e sanitari. E’ possibile utilizzare le strutture del campeggio (negozio di alimentari, bar, ristorante…), noleggiare pedalò e per i bambini c’è un piccolo parco giochi
Spiaggia del campeggio Raca – si trova in località Sveti Juraj, è di ciottoli ed usufruisce dei servizi offerti dal vicino campeggi.
Baia Zavratnica – si trova subito dopo il porto dopo Jablanac, è una profonda insenatura di acqua turchese raggiungibile solo in barca o con una passeggiata a piedi, isolata, immersa nella natura, le pareti della gola che la circondano sono ripide e impervie.
Spiaggia Prva Draga, Druga Draga e Trca Draga si trovano sulla strada che da Novi Vinodolski entra in paese, dove sorge la nuova parte residenziale di Senj. Sono spiagge adatta a famiglie con bambini piccoli, di ghiaia e ciottolino attrezzate con sanitari e docce e vicine ai ristoranti.
Spiaggia Voda - si trova ai piedi della fortezza Nehaj, è una lunga striscia di scogli anche ripidi con qualche piccola baia.