Hotel Quarnero

Consigli per scegliere bene hotel sulle riviere del Quarnero ed isole

Nella zona del Quarnero ci sono centinaia di hotel ubicati principalmente nei centri urbani delle relative riviere, come Opatija e Crikvenica, così come sulle isole Lussino, Krk, Rab e Cres. Per gli alberghi di Opatija c'è solo l'imbarazzo della scelta, sono di ottima qualità e per la maggior parte aperti tutto l'anno. Per gli hotel a Crikvenica è meglio scegliere quelli che siano stati ristrutturati di recente, e possibilmente con categorizzazione di 4 stelle. Sia Opatija che Crikvenica sono vicine al confine e facilmente raggiungibili, da considerare anche fuori stagione per una breve vacanza durante i weekend. Gli hotel a Lussino sono stati portati tutti ad altissimi livelli, specializzandosi per tipologia di ospiti: wellness, family, luxury. Se i costi non sono proibitivi, magari approfittando di qualche buona offerta del momento e considerando il fascino della destinazione, questi hotel sono garanzia di una vacanza pienamente riuscita. Sull'isola Krk prevalgono gli alberghi a gestione familiare, molti dei quali nuovissimi e raccomandabili a chi preferisca le vacanze in ambienti a misura di persona. A Rab gli alberghi sono in maggior parte concentrati nel capoluogo dell'isola: strutture ottime e fascino del centro storico in pietra bianca creano un binomio assolutamente da vivere! Gli hotel sull'isola Cres, sono prima di tutto contati: di buona qualità, ottimi servizi, ma pochissimi.
Hotel Astoria **** - Opatija
Hotel Apoksiomen **** - Losinj
Albergo Arbiana **** - Rab
Hotel Jadran **** - Rijeka
Hotel Vali **** - Dramalj
Hotel Bristol **** - Opatija
Hotel Aurora **** - Lussinpiccolo
Hotel Park *** - Punat
Hotel Kimen *** - Cres
Hotel Corinthia *** - Baska
Hotel Koralj *** - Krk
Hotel Kanajt *** - Punat
Hotel Park **** - Lovran

Quarnero

Com'è il Quarnero:
Il Quarnero e insieme all'Istria "la Croazia più vicina: si raggiunge in un'ora di macchina da Trieste e per ciò è forse la parte della Croazia più conosciuta. Spesso l'offerta turistica si rivela essere fatta "su misura del turista Italiano" per servizi, cucina e possibilità di intrattenimento. La Riviera del Quarnero è formata dalle riviere di Opatija e Crikvenica, che si estendono lungo la baia del Quarnero e comprende anche le isole di Krk, Lussino, Cres e Rab. L'isola Krk è facilmente raggiungibile grazie al ponte che la collega alla terraferma, ma anche le altre isole sono accessibili comodamente grazie ai frequenti collegamenti con traghetti di linea.
Le principali località turistiche del Quarnero sono centri ben sviluppati, con incantevoli spiagge di ciottoli, di scogli, terrazzate, e anche sabbia, adatte a ogni tipo di utente, dalle famiglie con bambini, ai giovani, agli anziani, agli avventurosi esploratori del mare. Ci sono centri wellness, Spa e cliniche fisioterapiche, parchi ricreativi e un'ampia offerta sportiva...
segue alla pagina Quarnero

Recensioni

  • Ottima permanenza all'albergo Bristol per 5 giorni a giugno Peccato il parcheggio sia un po' distaccato, ma d'altronde hotel è veramente centralissimo e vicino alla spiaggia.
    Albergo Opatija di Alfredo (2016)
    Tutto bene e secondo le aspettative. Venivo ad Abbazia da piccolo con i genitori e per me è stato un "ritorno al passato". Si è allargata molto, però il centro è rimasto come una volta.
    Hotel Astoria Opatija di Stefano (2014)
    L'Hotel Apoksiomen non si trova nella parte di Mali Losinj dove sono concentrate le spiagge, ma nel porto, comodo a tutti i servii. Le spiagge devono essere raggiunte in macchina, ma per chi cerchi una posizione unica e vantaggiosa, centrale e vicina al mare, questo è sicuramente il miglior hotel di Lussinpiccolo.

Segnala questa casa vacanze ai tuoi amici!

Dove andare? Come scegliere? Qui sappiamo darti le indicazioni giuste

CONTATTACI