Le spiagge Banje, Lapad e Copacabana offrono intrattenimento e programmi sportivi durante tutto il giorno e le prime ore della sera, ma ci sono anche spiagge più riservate, lontane dalle solite rotte, raggiungibili solo in barca dove rilassarsi, riposare e allontanarsi dallo stresa della vita di tutti i giorni, godersi il mare cristallino e farsi cullare dalle onde, dalle cicale e dai richiami dei gabbiani.
Le spiagge a
nord della città sono principalmente rocciose...
Spiaggia Dance, rocciosa e terrazzata - si tratta di una bella spiaggia costituita per lo più da scogli e da terrazze cementate dove stendere gli asciugamani prima di un bel tuffo in mare. Non ci sono lettini, ma la spiaggia è attrezzata con docce ed è vicina a una caffetteria.
Spiaggia dell'hotel Bellevue, ciottoli e ghiaia - si tratta di una bella spiaggia di ciottoli, ciottolini e ghiaia ai piedi dell'hotel Bellevue. Cì sono un ristorante, docce, e la piscina dell'hotel se lo splendido mare non bastasse.
Spiaggia dell'hotel Rixos, ciottoli e ciottolini - si tratta di una bella spiaggia di ciottoli e ciottolini frequentata dagli ospiti dell'hotel.
Spiaggia dell'Hotel Dubrovnik Palace, terrazzata - spiaggia attrezzata e terrazzata con docce, caffetteria, campi sportivi, vicina ad un'area di parcheggio e piscine e a un centro sub.
Spiaggia dell'Hotel Splendid, terrazze e ciottoli - è una bella spiaggia frequentata dagli ospiti dell'Hotel Splendid, con terrazze e ciottoli e ghiaia. Ci sono bar e caffetteria, docce, campi sportivi.
Spiaggia Uvala Lapad, terrazzata - spiaggia terrazzata nella baia di Lapad con ristoranti, caffetterie e bar, bagni e docce, parco giochi per i bambini, campi sportivi, parcheggio e piscine.
Spiaggia dell'Hotel Neptun, terrazzata e rocciosa - questa spiaggia adagiata sugli scogli ai piedi dell'Hotel Neptun è attrezzata con docce, e si trova vicino a ristoranti bar e alle piscine dell'hotel.
Spiaggia Copacabana - si trova vicino a Babin Kuk, nella penisola di Lapad. Lapad è una grande penisola che si trova ad ovest del centro storico di Dubrovnik a 4 km circa dal centro ed è raggiungibile in auto, ma anche in autobus: il tragitto dura dai 10 ai 20 minuti. Questa penisola ospita le spiagge di Copacabana, Cava e Uvala Bay molto amate da famiglie con bambini per la quantità di servizi disponibili. Una parte di queste spiagge è sabbiosa, ma per lo più sono spiagge di ciottoli e rocce. Si tratta di spiagge a pagamento. Ci sono comunque moltissime spiaggette e baie libere dove prendere il sole o fare il bagno e spiagge particolarmente adatte a chi ami armarsi di maschera e pinne ed esplorare i fondali nella parte occidentale e meridionale come la spiaggia Solitudo, Neptun e Gorica Svetog Vlaha vicino alla spiaggia dell'Hotel Bellevue. Si tratta di spiagge rocciose con grandi scogli piatti dai quali tuffarsi, ma si possono trovare anche brevi tratti di sabbia e ciottolini bianchi.
La costa a
sud del centro storico di Dubrovnik è alta e rocciosa, ma ci sono alcune baie di ciottoli più o meno grossi sulle quali si affacciano hotel, ristoranti con terrazze panoramiche e caffetterie dove trascorrere la giornata prendendo il sole o praticando sport d'acqua.
Spiaggia dell'Hotel Excelsior, terrazzata - spiaggia terrazzata, attrezzata con sdraio e lettini per prendere il sole, davanti all'Hotel Excelsior con docce.
Spiaggia Porporela, terrazzata - si trova ai piedi delle mura, è in parte terrazzata e attrezzata con docce. E' vicina a bare caffetterie e alla città.
Spiaggia Banje, ciottolini e ghiaia - è la più famosa delle spiagge della città con vista magnifica sulle mura bianche. E' una grande lingua di ciottoli e ghiaia, in parte attrezzata con sdraio e ombrelloni, vicina a bar e caffetterie e un bel ristorante. SI trova a pochi passi dalla porta Ploce, è ideale per bambini e, a seconda della marea, è in parte sabbiosa. Per la gioia dei bambini ci sono giochi d'acqua e gonfiabili. Durante il periodo estivo è molto frequentata, allegra e piena di vita.
Spiaggia dell'Hotel Argentina, terrazzata - si tratta di una stretta spiaggia terrazzata, attrezzata con sdraio e ombrelloni utilizzata soprattutto dagli ospiti dell'Hotel. Ci sono ristorante, bar e piscina con vista mare.
Spiaggia dell'Hotel Belvedere, ghiaia - si trova a sud della città, è una bella spiaggia di ciottolini, dalla quale ammirare le mura bianche di Dubrovnik. E' vicina a ristoranti, caffetteria e bar, ed è attrezzata con docce, ombrelloni e lettini da noleggiare per la giornata.
Spiaggia Kupari, ghiaia e ciottolini - si tratta di una bella spiaggia di ghiaia situata in un'ampia baia che si trova a Mlini. C'è una caffetteria, un parcheggio vicino e una bella passeggiata pedonale.
Spiaggia Srebreno, - sempre in località Mlini, raggiungibile a piedi con la passeggiata costiera si trova anche questa bella baia di ghiaia sulla quale di affacciano ristoranti e bar. C'è anche un parco giochi per i più piccoli. Il vicino parcheggio è a pagamento. In stagione è molto animata e frequentata.
Spiaggia Strijezica, ciottolini - altra bella spiaggetta in località Mlini, con possibilità di noleggiare sdraio e ombrelloni, attrezzata di docce, vicina a un grazioso parco giochi per i più piccoli e a bar e caffetterie. Anche questa bella spiaggia è molto frequentata in stagione.
Spiaggia Mlini, ciottoli, ghiaia, sabbia - proseguendo oltre il porticciolo di Mlini si raggiunge questa bella spiaggia cittadina di ciottoli e ghiaia mista a sabbia. Ci sono alcuni Hotel affacciati alla spiaggia, docce, caffetteria e un parcheggio libero. Raggiungibile anche a piedi seguendo il lungomare è molto frequentata.