L'albergo "Sali" sull'isola Dugi Otok (Isola Lunga) sorge in una pineta affacciata sulla baia Sascica. L'albergo è composto da quattro padiglioni dislocati sul promontorio ed un padiglione centrale con reception e ristorante. Tutte le stanze sono climatizzate. Nel complesso alberghiero è attivo anche un centro sub di gestione tedesca. L'hotel è aperto da Pasqua ad ottobre. Offre il servizio di pernottamento con colazione, ma in collaborazione con ristorante Kornat a Sali può offrire anche altri pasti giornalieri.
Che tipo di vacanza offre hotel
Hotel Sali è l'albergo più vicino in assoluto al parco nazionale delle isole Kornati e per chi programma di vistarle, è la miglior scelta. Nel porticciolo di Sali sono disponibili gli ormeggi così che anche chi ha il gommone o la barca in seguito, può valutare di soggiornare in questo hotel. Altrimenti, tutti quelli che sono alla ricerca di una vacanza tranquilla che l'isola Dugi Otok può offrire, sapranno apprezzare l'ubicazione dell'albergo dove potranno trascorrere dei giorni spensierati tra i bagni nella spiaggia antistante, le cene in una di trattorie di Sali e qualche giro esplorativo dell'isola.
Prezzi
Mezza pensione a persona
al giorno
alta stagione
€43
bassa stagione
€29
prezzi indicativi : possono variare leggermente secondo l'offerta del momento
Com'è la destinazione: Sali con i suoi 1000 abitanti è il paese più grande dell'isola Dugi Otok ed il suo capoluogo e centro amministrativo. Si trova nella parte meridionale dell'isola in prossimità dal parco nazionale delle isole Kornati dal quale dista solo 5 miglia marine. Il paese è circondato da boschi di olivi, si trova tra due baie che ospitano rispettivamente il porto o Porat e le spiagge e l'albergo Sali. Nella zona del porto si trovano anche ristoranti, negozi alimentari, due piccoli bar e una gelateria, l'ufficio turistico e un negozio di souvenir...
maggiori informazioni sulla località Sali e sull'isola Dugi Otok
Ho soggiornato nell'albergo a giugno e mi ha sorpreso positivamente. Abbiamo fatto una settimana tutto relax: niente spa o wellness per intenderci, ma oltre ad essere l'unico albergo, era semi vuoto il che ci ha fatto sentire come nell'atmosfera familiare. Ottimo il ristorante Kornat dell'albergo. Ci tornerei (a giugno, subito)
Giovanni (2014)
Ho soggiornato nell'albergo a giugno e mi ha sorpreso positivamente. Abbiamo fatto una settimana tutto relax: niente spa o wellness per intenderci, ma oltre ad essere l'unico albergo, era semi vuoto il che ci ha fatto sentire come nell'atmosfera familiare. Ottimo il ristorante Kornat dell'albergo. Ci tornerei (a giugno, subito).
Giovanni (2014)
Il vantaggio dell'hotel è che si trova nella pineta sopra alla "spiaggia", in una baia molto bella, ed era un sogno uscire dalla stanza alla mattina presto e scendere in acqua... Siamo tornati a casa da appena due giorni e... già ci mancano i ritmi più lenti e la bellezza del mare, del cielo e delle isole tutt'attorno!