Ciovo si trova nella Dalmazia centrale, è un'isola con una superficie di quasi ventinove chilometri quadrati, ed è collegata da un ponte a Trogir - ospita numerose spiagge ed essendo stata colonizzata già in epoca romana diversi siti di interesse storico e archeologico.
I villaggi principali sono:
Arbanija - pittoresca località turistica che si trova nella parte settentrionale dell'isola di Ciovo, a soli 4 km dal centro abitato di Trogir. Il paese ha 500 abitanti, e l'area intorno all'abitato è conosciuta per le sue belle spiagge circondate da vegetazione e le numerose piccole baie.
Arbanija è la località ideale per chi voglia trascorrere una vacanza tranquilla e rilassante, lontano dal traffico e dalla ressa dei turisti, mentre la vicinanza a Spalato, Kastel e Primosten assicura la possibilità di divertirsi e sperimentare la vivace vita notturna della Dalmazia. In paese ci sono ristoranti, caffetterie e numerosi appartamenti privati e case da affittare.
Bušinci - piccola località turistica frequentata da famiglie nella parte sud di Ciovo, con vista sulle isole di Brac, Hvar e Solta. Le spiagge sono di ciottoli .
In paese ci sono diversi ristoranti, caffetterie e negozi e le spiagge dei dintorni sono di ciottolini e ghiaia, alcune nascoste, altre, come la spiaggia Milicevo offrono animazione e divertimento.
Mavarštica - è un altro piccolo villaggio cresciuto intorno ad un'insenatura nella parte sud di Ciovo a 1 km da Okrug Donji e 5 km dal centro di Trogir con vista sulle isole Brac e Solta, ideale per vacanze rilassanti in famiglia.
Mavarstica ha belle spiagge spiagge tranquille e mare cristallino e in paese si trovano negozio, ristorante e caffetteria, mentre negozie più grandi sono situati nella vicina Okrug Gornji.
La parte meridionale di Ciovo è famosa per le sue bellissime spiagge e le baiette nascoste: per i più avventurosi il consiglio è di affittare una piccola barca a motore ed esplorare il mare intorno a Ciovo e alle isoel vicine.
Okrug si trova nella parte occidentale dell'isola di Ciovo ed è divisa in Okrug Gornji e Okrug Donji.
Ci sono numerosi ristoranti, konobe, caffè e una quantità di possibilità turistiche e ricreative dalle immersioni alle gite giornaliere in barca, dal tennis al fitness
Trogir dista 2km, Split 33km e le cascate Krka 60km.