Ugljan ha oltre 20 km di coste e lungomare sul quale si affacciano baie e insenature con spiagge di tutti i tipi, mare cristallino, alberi, giardini fioriti e pini. Le spiagge più conosciute sono quelle di Mostir, Luka, Cinta, Gaj e Batalaza.
Mostir - è una spiaggia sabbiosa e ci si arriva seguendo il sentiero che dal parcheggio a Muline porta verso il mare. La baia è circondata da una bella pineta dove rilassarsi e ripararsi nelle ore più calde della giornata.
Luka - è una baia sabbiosa, raggiungibile con sentiero, circondata dai pini, molto amata dalle famiglie con bambini.
Cinta - è una baia circondata da scogli e rocce e solitamente è meta di gite ed escursioni in barca.
Spiaggia dell'hotel Ugljan - si trova proprio di fronte all'hotel Ugljan in centro città ed è una spiaggia attrezzata con sdraio e ombrelloni, cabine per il cambio e docce. E' una spiaggia terrazzata che si affaccia sul mare tipicamente cristallino che circonda l'isola.
Proseguendo sul lungomare si incontrano diverse spiagge di ciottoli e ciottolini che si raggiungono facilmente passeggiando o in bicicletta. Buona parte delle spiagge, soprattutto quelle di paese sono attrezzate con docce, ma ci sono anche spiagge naturali, rocciose che si possono raggiungere solo in barca.