isola Ugljan, Dugi Otok, Zara, Biograd, Bibinje...
Pasman è collegata alla vicina isola Ugljan da un ponte lungo 200 m e non è infrequente che chi la visiti si conceda anche qualche scappata verso la più turistica Ugljan: qui oltre a diversi hotel e campeggi, ci sono anche ottimi ristoranti e belle spiagge rocciose. In particolare le spiagge di Kukljica - il primo paese che si incontri arrivati sull'isola - sono rocciose e terrazzate, ci sono scogli e anche un po' di sabbia per far giocare i bambini.
Le spiagge di Kali sono rocciose - con scogli e qualche molto dove stendere l'asciugamano e tuffarsi in mare...
Preko ha spiagge di sabbia e ciottoli e grandi terrazze con docce, Lukoran si affaccia su una baia dal mare profondo e misterioso, Sutomiscica ha spiagge di sabbia così come Muline - un'unica mezzaluna dorata frequentata da chi ami la sabbia...
Spiagge di Biograd na Moru
Biograd na Moru è il porto di partenza per i traghetti diretti a Tkon sull'isola Pasman: la traversata dura 20 minuti ed è quindi possibile approfittarne per visitare questa bella città turistica costiera.
La costa di Biograd na Moru sulla terraferma è ricca di baie e insenature con spiagge dalle quali godersi il mare limpidissimo e panorami spettacolari.
le spiagge più frequentate sono Drazica nella parte meridionale della città, Soline una piccola spiaggetta di 50 m circondata da una natura incontaminata, Bosana nella parte nordoccidentale di Biograd che si allunga fino a raggiungere Veti Filip i Jakov, località turistica della Riviera di Biograd.
Drazica è una spiaggia turistica molto apprezzata: ci sono scivoli acquatici, docce, punti noleggio sdraio e ombrelloni, pedalò e kayak, ci sono anche bar e chioschi per acquistare bibite e snack, ristoranti e animazione a tutte le ore del giorno e della sera.
Soline è la spiaggia preferita delle famiglie, ha la bandiera blu e durante il mese di agosto è un po' affollata...
Spiagge di Zara
Le spiagge di Zara sono varie e interessanti - ci sono baie grandi e piccole, isole e penisole: alcune delle isole non sono abitate e hanno spiagge rocciose e scogli, mentre le spiagge cittadine di Zara sono di ciottoli misti a sabbia e terrazze attrezzate con docce, bar e ristoranti.
Ci sono baie nascoste dove riposare nella privacy più assoluta, ma anche spiagge animate, visitate da surfer e kyte surfer e da amanti del divertimento e dell'intrattenimento organizzato e delle feste sulla spiaggia.