Kraljevica diario di vacanza

Vacanza a Kraljevica e Senj esplorando la costa e l'entroterra

Durante la nostra vacanza a Kraljevica – in una casa che abbiamo prenotato tramite questo sito – abbiamo avuto modo di sfruttare la sua vicinanza ad alcune delle località più amate della Croazia, senza lo stress della troppa gente e ci è piaciuto molto, perchè ci siamo rilassati e abbiamo fatto vita da spiaggia.
Le spiagge di Kraljevica sono infatti molto belle e diverse a seconda di dove si decida di andare. Per esempio abbiamo trovato sabbia nella spiaggia del campeggio di Ostro, ciottoli sotto il faro, terrazze nella baia di Kraljevica e ciottolini misti a sabbia con ombra data dagli alberi (non serviva la tenda da sole che avevamo comprato apposta per il viaggio!) nella parte verso il ponte di Krk.
  • Kraljevica

    Kraljevica

  • Uvala Scott

    Uvala Scott

  • Kraljevica dal faro

    centro storico di Kraljevica

  • faro Ostro

    faro Ostro

  • terrazze e ciottoli a Kraljevica

    spiagge a Kraljevica

Approfittando della vicinanza al ponte siamo stati a Silo, Omisalj e Njivice che ci sono piaciute abbastanza, ma anche il mare di Kraljevica ha dei colori spettacolari e alla fine tornavamo sempre a fare un bagno qui! I bagni serali sono stati i nostri preferiti: le stelle, la luna, pochissime persone (pazzi come noi!), una pace incredibile. Le spiagge di Kraljevica sono affacciate su una bella passeggiata che arriva fino in paese e il faro è veramente da fotografare, bianco e rosso con lo sfondo del mare turchese.
Con le bici siamo stati fino al lago Tribalj, seguendo una strada un po’ complicata che ci ha messo alla prova: ci siamo infatti diretti verso l’entroterra, salendo fino al primo paese – Krizisce mi pare – e poi giù lungo una strada sterrata da brividi che attraverso una valle e la fortezza di Drivenik ci ha portati fino al lago dove era in programma un torneo di pesca. Non ci siamo fermati per guardare il torneo, ma abbiamo mangiato molto bene in un ristorantino lì vicino e poi siamo rientrati.
Da Kraljevica sempre in bici siamo stati fino a Senj percorrendo quasi 50 km lungo il mare con pochissimo traffico e fermandoci a fare i bagno nella baia di Zavratnica con snorkeling sul relitto: un’esperienza unica!
Il castello di Senj ci è piaciuto abbastanza, sopratutto la mostra fotografica al suo interno e la vista dai camminamenti che è veramente splendida. C’è anche un ristorante sull’interno del castello, ma noi siamo scesi in paese. Una cosa che abbiamo notato a Senj è il vento che si infila nelle strade strette della parte vecchia della città e ci hanno detto che è proprio una caratteristica di Senj, la bora quasi sempre presente che in inverno diventa particolarmente forte.
Al rientro dalla nostra gita in bici ci siamo fermati anche a Crikvenica che ci è sembrata molto vivace con tanta gente e tanti turisti – anche qui le spiagge sono di ciottoli e ghiaia, adatte a famiglie perchè ci sono tanti parco giochi, il mare non è subito profondo e c’è un po’ di ombra naturale: anche qui c’è una spiaggia di sabbia attrezzata, ma non ci siamo stati e al rientro a Kraljevica siamo scesi in spiaggia per il nostro bagnetto serale. Tirando le somme Krlajevica ci è piaciuta perchè ci piace girare, le spiagge sono ottime e ci sono tanti posti da vedere senza grossi problemi di traffico. Consigliata!
Ettore e Susanna (luglio 2014)
  • Zavratnica

    Zavratnica

  • Senj

    castello di Senj

  • Kraljevica barche all'ormeggio

    barche all'ormeggio

  • Lago Tribalj

    Lago Tribalj

  • Drivenik

    Drivenik

Commenti

  • Per chi ami le vacanze attive Kraljevica così come la Riviera di Crikvenica offre infinite piste percorribili a piedi e in bicicletta alla scoperta della costa, ma anche dell'entroterra con i castelli e le fortezze della famiglia Frankopan...

Paesi visitati

Vedi altri : Vacanze e diari

Trovi interessanti queste informazioni? Condividile con i tuoi amici!

Già scelto la casa per le vacanze?... Controlla appartamenti offerti sul nostro sito

OFFERTE