Abbiamo mangiato molto bene in un piccolo ristorante lontano dalla spiaggia (su una stradina interna,) e per la spesa andavamo al Konzum.
Il quarto giorno abbiamo fatto un giro su una speed-boat... un brivido! Ci hanno anche accompagnato su una spiaggia di cui non ricordo il nome sull’isola di Krk che è proprio davanti a Selce: ci abbiamo messo appena 10 minuti!
Selce è un paese piccolo, ci sono tanti alberghi, tanti turisti, una bella animazione sia di giorno che di notte, ma anche tante famiglie: c’è un po’ di tutto.
E’ molto vicina a Crikvenica infatti noi abbiamo passato qualche giornata di mare anche lì, e un pomeriggio siamo stati in un parco divertimenti, di quelli con i ponti sospesi e le corde per arrampicarsi, si possono anche indossare i costumi gonfiabili dei lottatori di sumo e giocare a paintball... insomma un pomeriggio passa in fretta!
A Selce c’è anche un centro per gli sport d’acqua : si può fare parasailing , ma anche giri con la banana e con le ciambellone – è molto divertente!
Ho visto che organizzavano anche corsi di immersioni, ma non ho avuto tempo di approfondire.
Poi ci sono campi da tennis, tavolini per ping-pong e chioschi che vendono bibite e spuntini veloci sulla spiaggia... non ci è mancato niente!
Abbiamo visto che al tourist office avevano della mappe con indicate le piste ciclabili intorno al paese e, volendo, si potevano anche affittare le bici, ma siamo stati presi da un attacco di pigrizia e abbiamo preferito continuare con la passeggiata serale e, di giorno, arrostirci al sole, insomma fare proprio vita da vacanza!
Noi Selce la consigliamo perchè è un posto piacevole e senza pretese, le spiagge sono belle – ci sono anche i ciottoli – e ci è sembrato che le famiglie con bambini non mancassero. C’è una bella atmosfera, forse perchè il paese è piccolo, ma anche vicino a un centro turistico più grande e più animato e ci sono molte cose da fare. I ristoranti sono buoni, abbastanza economici e in panetteria abbiamo sempre trovato cose ottime e in fine, Selce dista solo un’ora e mezza di macchina dall’Italia: molto comodo!
Laura e Andrea (luglio 2013)