Vacanze a Dramalj

Dramalj - diario di una vacanza

Siamo appena rientrati dalla nostra vacanza a Dramalj dove ci siamo diretti per vedere di persona se la penisola Kacjak fosse così bella come abbiamo letto e siamo stati soddisfattissimi! E’ molto molto bella, molto verde, con spiagge di roccia per lo più, ma anche una bella mezzaluna di ciottolini. Devo dire che la spiaggia che ci è piaciuta di più è quella rocciosa all’imbocco della penisola innanzitutto perchè è zona nudista, ma come spesso accade in Croazia, i “tessili” sono accettati senza problemi, e poi come tutte le spiagge nudiste è superpulita il mare profondo e splendido per tuffarsi e nuotare.
  • Spiagge a Dramlaj

    le spiaggette di Dramalj

  • terrazze a Dramalj

    terrazze cementate

  • appartamenti con terrazza a Dramalj

    vista mare a Dramalj

  • Penisola Kacjak

    Kacjak

  • moli a Dramalj

    i moli di Dramalj

Anche Dramalj come buona parte delle città del Quarnero è molto turistica infatti sulla penisola c’è un villaggio con campeggio e hotel, ci sono bar e ristoranti e con una bella passeggiata si può comodamente mangiare e tornare in spiaggia. Posto per la macchina ci è sembrato ce ne fosse ovunque, gli appartamenti sono molto belli, alcuni proprio vicini al mare anche se quelli con la vista migliore sono un po’ più in alto. L’unico neo i prezzi nei supermercati del “mare” un po’ più alti di quelli di Fiume, per esempio, ma comunque prodotti locali molto convenienti e gran varietà anche per chi voglia cucinare a casa, magari una bella grigliata.
Da Dramalj si può visitare un po’ tutto, l’isola di Krk, ma anche la bellissima città di Senj e in poco tempo si arriva fino a Pola! Ci sono molte altre città di mare vicine tra cui anche Crikvenica che ha delle belle spiagge di ghiaia e anche di sabbia e Novi Vinodolski dove ci sono per lo più terrazze e alcuni ottimi ristoranti. A sorpresa abbiamo mangiato una pizza molto buona comprata all’entrata del complesso turistico della penisola Kacjak, molto ricca, ma a noi è piaciuta! Ma per lo più abbiamo mangiato pesce freschissimo e qualche grigliata davvero ottima e bevuto birra locale che in confronto al vino è veramente economica!
Dal porto di Dramalj partono anche delle gite in barca verso l’isola Krk e si possono noleggiare pedalò e kayak per muoversi lungo la costa, e quando soffia la bora ci sono delle onde spettacolari. Il mare ha un colore che lascia a bocca aperta e i fondali sono di roccia, ricchi di vita ottimi se si vuole usare la maschera e fare anche qualche fotografia: ci sono persino i coralli!
Aggiungiamo che Dramalj è molto vicino al confine e facile da raggiungere, senza incorrere in code e intoppi e ha sia la tranquillità del paese piccolo che l’animazione serale data dal Villaggio turistico per essere una località adatta anche ai giovani. Secondo noi è una buona scelta e ci è piaciuto!
Manuela e Carlo (settembre 2015)
  • Crikvenica

    Crikvenica la spiaggia

  • Senj fortezza Nehaj

    Fortezza Neahj di Senj

  • barche all'ormeggio a Dramalj

    Dramalj ormeggi

  • città di Krk

    città di Krk

  • i fiori di Dramalj

    i fiori di Dramalj

Commenti

  • Dramalj è un'ottima località per fare il bagno e rilassarsi e scendendo fino all'ingresso della penisola Kacjak si trovano ristoranti e pizzeria, bar e movimento...
    Marco (2015)
    Abbiamo apprezzato le spiagge di scoglio di Dramalj, lungo la strada che porta al promontorio di Kacjak - atta di rocce alte sul mare, spesso piatte dove prendere il sole comodamente edentrare in acqua tuffandosi. Adatte a bambni piccoli (dai 5/6 anni in sù) ma non piccolissimi: per loro ci sono le spiagge di ciottoli di Kacjak.
    di Branko e Nicoletta (2015)

Paesi visitati

Vedi altri : Vacanze e diari

Trovi interessanti queste informazioni? Condividile con i tuoi amici!

Già scelto la casa per le vacanze?... Controlla appartamenti offerti sul nostro sito

OFFERTE