Le spiagge vicine
A 500/600m da Kraljica Plaza e dall'Hemingway bar si trova una bella baia di ciottoli circondata da alte scogliere che permettono comunque di accedere al mare. Si raggiunge con un sentiero sterrato che scende dalla strada - si può parcheggiare l'auto a bordo strada.
Spiagge di Lovran (2km)- Lovran è collegata a Medeveja dalla Passeggiata lungomare oltre che dalla strada costiera e lungo la Passeggiata si aprono diverse piccole spiagge terrazzate da raggiungere con scalini (si trovano in basso rispetto alla Passeggiata); per prima si incontra la spiaggia Peharovo (parte occidentale di Lovran), posta al di sotto della passeggiata, fino alla spiaggia cittadina di Lovran - Kvarner - terrazzata e con sabbia, che si trova nella parte orientale del paese...
A Moscenicka Draga, 5km da Medveja - c'è forse la spiaggia più conosciuta della Riviera: una distesa lunga 2km di ciottoli bianchi sui quali si infrangono onde spumeggianti che formano un contrasto incredibile con il colore turchese del mare...
Ma lungo la costa che si estende per 16km si trovano almeno altre sette bellissime spiagge di ciottolini - da Cearovo a Stepca - fino alla spiaggia naturista Senjavac...
Tra Moscenicka Draga e Brsec si trovano due belle spiagge di ciottoli - Uboka e Jelensciica - che possono essere raggiunte in barca o kayak scendendo lungo la costa (consigliato) o con sentiero dalla strada principale dove si parcheggia l'auto.
Proseguendo lungo la Passeggiata (12km circa) si può arrivare fino ad Opatija e alle sue spiagge. Sul tragitto si incontrano:
- Icici - la spiaggia cittadina si trova proprio al centro del paese, tra il vecchio porto e la nuovissima Marina Aci, ed è una baia di quasi 450m con 5 accessi. La spiaggia è terrazzata per poter prendere comodamente il sole nella parte sud e centrale della spiaggia, un apiccola parte con sabbia e un piccolo parco al centro, mentre nella parte orientale si trova una lingua di ciottoli. Di fronte alla spiaggia si vedono le isole di Krk e Cres.
La spiaggia di Icici è accessibile tramite 5 ingressi e una delle entrate è attrezzata con rampa, per disabili e mamme in passeggino. Sono inoltre presenti una torretta per il bagnino (presente dalle 10 alle 18 tutti i giorni), punto di primo soccorso, bar e fast food, servizi igienici, parco giochi e campo da beach volley e calcetto.