Dugi Otok è stata una scoperta incredibile! E' difficile credere che esiste ancora la possibilità di vivere un'isola così fuori dal turismo di massa...
... per chi ovviamente vuole sfuggirne. Mare splendido con scogli. spiagge di ciotoli (bellissima Veli Zal/Mezanj) e una sola bianchssima e cristallina spiaggia di sabbia, Saharun. L'abbiamo vissuta in prevalenza dalla terra ferma, ma abbiamo fatto anche una piacevolessima gita alla Kornati con Carlo e il suo papà, chiedete di loro a Zaglav e la loro barca. Carlo studia all'Università di Zara materie che lo aiuteranno a valorizzare l'isola dove è nato! Ci hanno pranzati (pesce alla griglia), riveriti e deliziati per la giornata meravigliosa nell'arcipelago.
Da visitare sono tutti i paesini dell'isola, ognuno con qualche propria caratteristica, o trattoria di pesce, o chiesetta (da non perdere quella dell'anno 700 a Savar). Panorami bellissimi e poco turismo persino a Luglio e Agosto. Niente discoteche. Siamo stati poco più di una settimana, ma ci torneremo sicuramente.