Se siete già stati in Croazia in campeggio, mandateci le vostre osservazioni, descrivete le esperienze che avete avuto (basta compilare il "form" in fondo alla pagina). Leggendo la pagina, vi renderete subito conto che è un modo di vedere le cose che non si trova nei soliti canali informativi.
Arianna - ariannac85 AT hotmail.it (ottobre 2007)
Quest'estate sono stata al camping Cikat sull'isola di Lussino. Il campeggio è grande e ben organizzato, belli i servizi soprattutto nella parte alta del campeggio (quella più "distante" dal mare) in quanto sono nuovi e pratici soprattutto per chi ha bambini, anche senza prenotazione si trovano delle belle piazzole anche ad Agosto, l'unica cosa è che la bombola del gas la riempiono solo 1 ora la mattina e le colonnine della corrente sono un po' poche, quando è affollato, se si è nelle piazzole in fondo bisogna avere un cavo molto lungo per poterle raggiungere.
A2 (marzo 2007)
Ciao! io è da 15 anni che vado in croazia in campeggio (camping Polari) è mi sono trovata benissimo io che sono solo una persona con una tenda ho pagato 11 euro al giorno però ci sono doccie calde gratis, piscine con acqua dolce e salata gratis, bancarelle, giostre, ristoranti, spiaggia, bar, mc.donald, campi da tennis, pallacanestro e calcio, mare trasparente come una piscina e tanto dovertimento! Però se vi volete divertire di piu andate a Monvì o a Rovigno dove ci sono pub e dscoteche e tanto altro!
Elisa (gennaio 2007)
Ciao!! Anche io, come tutti gli altri che qui scrivono, sono entusiasta di essere stata in un campeggio così bello, pulito e in riva al mare. E vi assicuro che come prima volta in tenda sono stata fortunata; il mare a due passi e mai una coda per fare la doccia nelle ore di punta. Le piazzole sono veramente molto grandi, comodamente abbiamo montato la nostra tenda a casetta e fatto stare la macchina, avanzando spazio per tavoli e sedie o amache del caso! Ma quello che più importa è il silenzio della notte... nessuno schiamazzo, nessuno che scorrazzava avanti e indietro con la macchina (infatti c'è il divieto dalle 23 di muoverle). Quindi vi lascio immaginare le belle dormite mai interrotte alle 6 del mattino dal sole imperante (!) visto che sono tanti gli alberi che ombraggiano le piazzole!!! Insomma dò tranquillamente un bel 10 alla struttura e al personale sempre molto cordiale. L'unica cosa che mi farà spostare da lì se tornerò in Croazia (e mi piange il cuore) sarà per cercare qualcosa di più sott'acqua; i siti non sono affatti ricchi di pesce nè di flora alle pareti, vale la pena però scendere per visitare vecchie anfore e giare del 100 a.c. popolate da polipi e piccoli pescetti!
Gelindo - giugno 2007
La mia prima esperienza come naturista e' avvenuta al campeggio Politin poco distante da Krk nell'omonima isola con il mio camper. Il campeggio e' ordinato con piazzole attrezzate, ristorante, supermarket, camperservice e un mare splendido anche per immersioni. L'esperienza è stata bellissima.
Gioia (agosto 2007)
Da 10 anni vancanziamo in Croazia ed uno dei nostri punti fissi è stato il Camp Tourist di Vsar, oggi Camping Orsera. Con il cambio nome ci siamo resi conto che sono cambiati i prezzi; il costo del soggiorno è pari ad altri campeggi che hanno un numero maggiore di servizi a disposizione del turista, come la piscina oppure un marker grande (quello che c'è è una piccola costruzione in cemento dove si ordina attraverso dei vetri la spesa). Pregio di questo camping è quello di avere molti alberi ed ombra e delle terrazze a sassoni sul mare. Attenzione per chi possiede un cane, perchè costa in agosto 5 euro al dì (una esagerazione!).
Michela (agosto 2007)
Campeggio Amarin - adatto a famiglie con bambini per la presenza di piscina e animazione. Ottima anche la posizione.
Gioia (agosto 2007)
Sono ormai 10 anni che vacanziamo in Croazia, voglio segnalarvi il Camping Polari (Rovigno), perchè ci siamo trovati benissimo; pulito servito da varie strutture igeniche, un grande market... ma soprattutto la piscina con spazi di idromassaggi il cui ingresso è compreso nel prezzo del soggiorno che corrisponde ad altri campeggio non così ben attrezzati.
Gioia (agosto 2007)
Siano stati al Camping Korana, e abbiamo pensato di aver soggiornato in una area di sosta immersa in un grande parco collinoso, molto grande, ma così grande che ci siamo sorpresi che i bagni fossero così pochi. E' un po' caro di prezzo, ma al contempo è comodo per accedere al parco. Fate attenzione solo a chiedere bene gli orari della navetta al parco, in genere dicono il primo in partenza dal campeggio e l'ultimo in partenza dal parco, vi può esser utile conoscere qualche orario intermedio soprattutto dal parco.
Mara (agosto 2007)
Siamo stati in vacanza al campeggio Zelena Laguna a luglio: devo dire la verità è un bel campeggio, ben alberato, abbiamo preso (prenotando un mese prima ) una bellissima piazzola di circa 90 mt. quadri. I bagni nuovissimi, ogni due ore venivano puliti e i cani sono accettati con tanto di sacchettini e raccogli "pupù" e una doccia tutta per loro. A sfavore, (ma dipende dai punti di vista) un'animazione giornaliera molto scarsa, totalmente inesistente alla sera. I prezzi sono come in Italia a parte alcuni prodotti come l'acqua in bottiglia, carissima (quasi un euro a bottiglia ). Devo dire però che ci si può tranquillamente spostare da un complesso all'altro di Plava Laguna (che comprende altri due campeggi , residence, hotel ecc.) sia per quanto riguarda le spiagge, l'animazione, le serate musicali e tutto quello che era la programmazione nelle varie strutture. Devo segnalare un ristorante-maneggio-minizoo molto carino, dove abbiamo mangiato bene, speso il giusto (30 euro x2 pers. ma mangiato in quattro) e le mie bimbe si sono divertite da matti! Si chiama "Furia" ed è nella strada che da Porec porta alla superstrada. Il paese non me lo ricordo ma è ben segnalato. Credo che l'anno prossimo ci torneremo . Ciao e grazie per i vostri consigli e suggerimenti, mi sono stati utilissimi!!!