Croazia Info di Branko e Nicoletta
Parenzo - Rovigno - Plitvice
Rovigno Pola


E' già il quarto anno che andiamo in Croazia per le ferie. Quest'anno abbiamo visitato l'Istria, che è molto bella. Porec è carina con il suo centro storico fatto di stradine ricche di negozietti più o meno importanti. Le grotte di Baredine...

Giuseppe e Assunta - (agosto 2007)

Plitvice Plitvice

... (vicino Porec) sono interessanti ed è un bel luogo per un pic-nic. Da visitare il Canale di Leme, vicino Rovigno. Quest'ultima città è sempre molto affollata, ma le spiaggie un pò scarse e lontanucce dalle abitazioni (tranne che per i campeggi e i villaggi). Anche se lentamente i prezzi cominciano a salire rispetto agli anni passati. Ci si rifornisce facilmente di carburante e anche di GPL (in Croazia si chiama PLIN). Carte di credito e Bancomat sono accettati dovunque (perciò non portate troppo liquido). Un luogo che non dovete perdere assolutamente sono i laghi di Plivitce, nell'interno del Quarnaro: qui restate perlomeno due giorni ( uno solo vi servirà per visitare questo meraviglioso Parco il cui ingresso sta 110 Kune per persona.

Pola Pola

Case e camere si trovano in abbondanza nei dintorni del Parco (fate da soli, è semplice - io ho affittato una casetta bellissima per due giorni a 3 Km dall'entrata del parco per soli 60 euro al giorno.
A Pola c'è un mercato del pesce al coperto, fornitissimo e con prezzi accessibili. A differenza della Dalmazia, in Istria parlano di più l'italiano.