L'Appartamento ("l'Appartamento") può essere consegnato anche prima delle ore 13 se chi lo occupava prima lo abbia lasciato in anticipo e il Proprietario dell'Appartamento ("il Proprietario") sia riuscito ad effettuare le pulizie e a renderlo utilizzabile.
In caso di ritardo (arrivo dopo le ore 18.00), l’Ospite (“l’Ospite”) deve avvisare telefonicamente il Proprietario.
Se il ritardo in arrivo supera le 24 ore il Proprietario ha il diritto di annullare il Contratto dell’affitto del Appartamento (“il Contratto”) trattenendo l’anticipo, o chiedere il versamento di una ulteriore deposito per tenere lo stesso ancora a disposizione dell’Ospite.
Il saldo dell’affitto previsto dal Contratto è da effettuarsi il giorno dell’arrivo o entro 24 ore – in euro (o eventualmente in kune) in contanti – non assegni o carte.
L’Ospite all’arrivo deve mettere a disposizione del Proprietario i documenti di tutti gli occupanti dell’Appartamento per permettergli il disbrigo delle pratiche burocratiche. I documenti, vengono restituiti dal Proprietario quanto prima e al massimo entro 2 giorni.
Il Proprietario consegna l’Appartamento pulito e pronto per l’utilizzo, completo di biancheria da letto che verrà cambiata ogni 7 giorni. Non è fornita la biancheria bagno.
L’Ospite deve segnalare al Proprietario eventuali danni riscontrati nell’Appartamento entro le 48 ore successive all’arrivo.
Il deposito cauzionale (solo se previsto dal Contratto), viene dato al Proprietario all’arrivo nell’Appartamento e restituito dal Proprietario al rilascio dell’Appartamento.
L’Appartamento viene liberato entro le ore 10 del giorno indicato nel Contratto e le chiavi consegnate al Proprietario.