Croazia Info di Branko e Nicoletta
Rabac
Rabac Rabac

A luglio sono stata in Istria a Rabac. Premetto che sono solita andare in vacanza in Croazia perchè adoro il mare pulito e i paesaggi selvaggi. Rabac è un paese che offre tutto quello che si può desiderare da una vacanza. Soprattutto il mare però è limpidissimo e pulito. ...

Laura (luglio 2007)

isola Hvar Rabac

...basta una maschera e le pinne e a pochi metri dalla riva vedi pesci di tutti i tipi (io non mi intendo molto...) e polipi negli scogli...
C'è spazio per tutti perchè ci sono molti punti ampi dove poter prendere il sole. Ci sono anche spiaggette di ghiaietta adattissime ai bambini, che possono andare in acqua agevolmente con le scarpine di gomma. Il paese ha un lungomare dove ci sono un'infinità di bancarelle e negozi.
Inoltre da Rabac partono molte escursioni per i dintorni. E' punto strategico per visitare buona parte dell'Istria.

isola Hvar Rabac

Gli Hotel sono prevalentemente vicini al lungomare, le case un po' più distanti. Io alloggiavo in Hotel e mi sono trovata bene con il personale e la qualità del cibo era ottima. Inoltre ho visitato l'isola di Cres.
Il mare però è più limpido a Rabac.
Sono stata in tanti posti in Croazia (isola di Rab, Rovinj, Porec, in Dalmazia a Biograd) ma Rabac è veramente, a mio parere, il migliore (la perla del Quarnero!) e tornerò anche l'anno prossimo.