Siamo tornati lunedì dalla Croazia e precisamente da Stari Grad, una cittadina sull'isola di Hvar... che dire...
vacanze stupende, posti meravigliosi e soprattutto molto economica! Molto cordiali erano i proprietari dell'appartamento
trovato tramite internet ...
...la signora veniva a pulirci la casa quando noi eravamo al mare (la mattina) senza che le chiedessimo nulla! Bella anche la città di Jelsa, dove si trovano ottime gelaterie, ma le crepes meglio non mangiarle -.- Per chi cerca invece il divertimento fino a notte fonda consiglio la città di Hvar, abbiamo avuto la fortuna di poter entrare al "Carpe Diem", percheè il buttafuori aveva le preferenze, innanzi tutto non ti rispondeva (non ho mai capito il motivo) poi faceva entrare persone che erano venute dopo di noi solo perchè erano ragazze e noi lì ad aspettare come gli idioti! Dopo circa 15 minuti di attesa però ci ha lasciati passare... a parte questo sgradevole episodio comunque era un bel disco bar, buona la Sangria!
L'unica pecca sono le strade, soprattutto quella che collega Stari Grad a Hvar(città), poche protezioni e zero illuminazione! E' vero che la gente del posto è scontrosa nei confronti degli italiani, l'abbiamo riscontrato anche nel personale della nave (***), se chiedi qualche informazione a loro ti girano la faccia e si fanno anche una risata... non si degnano proprio di risponderti! Altro aspetto negativo sono i parcheggi, quasi tutti a pagamento (dalle 7 alle 10 kune a ora) e quindi se vuoi ritirarti tardi devi fare un po' i conti -.- comunque è stata una vacanza indimenticabile.
Sconsiglio caldamente la ***... il viaggio di ritorno è stato su una nave da quarto mondo. Periodo consigliato... prima e seconda settimana di agosto... davvero molta ma molta gente!!